Sai che cosa succede se metti le foglie di arancia nel forno? Ecco cosa accade con questo trucco infallibile. Non te ne pentirai.
Mettere delle foglie di arancia nel forno? Ecco un trucchetto che vi permetterà di ottenere un risultato incredibile. Lo sapevate?
Arancia, buona non solo per mangiare, ma anche per pulire. Avete mai utilizzato l’agrume per le vostre pulizie quotidiane? Questo frutto vi potrà stupire in modi che non sapevate affatto. Conosciamone meglio le virtù e i benefici non solo per la salute, ma anche per la nostra casa. Si tratta di un rimedio antichissimo che in passato veniva utilizzato per profumare le case, e che ancora oggi possiamo applicare.
Tra i frutti più amati come toccasana. Ricco di vitamine, sali minerali, potassio, è fondamentale per le ricette o da bere come spremuta per mettere al riparo dai malanni invernali. Insomma tutti conosciamo, più o meno, le proprietà curative di questo frutto prelibato. Può essere però anche importante per le pulizie sia del forno che del frigorifero. In particolare la parte che si utilizza dell’agrume è quella delle foglie. Scopriamo il perchè. Nelle foglie dell’arancia ci sono quasi tutti i nutrienti che sono presenti anche nel frutto, ma in dose maggiore sono presenti anche gli oli essenziali. Questi ad esempio vengono utilizzati per le profumazioni di candele ed oli essenziali, ma sono anche responsabili di ambienti freschi e puliti.
Una delle loro proprietà infatti non è quella solo di dare un profumo fresco all’ambiente, ma anche di catturare le puzze. Proprio per questo se poniamo delle foglie all’interno del forno, vediamo come andranno via tutte quelle puzze sgradite che a volte sono davvero fastidiose.
Un rimedio come questo non solo è una soluzione pratica e veloce, ma è anche un modo per poter risparmiare e fare economia. Senza che vengano utilizzati prodotti chimici infatti questo rimedio può essere non solo efficace ed ecologico, ma soprattutto economico. Basta acquistare le arance per consumarle e conservare le foglie. Sistematele poi sugli scomparti del frigorifero e e noterete subito la differenza.
Per il forno invece dovete preriscaldare a 180 gradi, foderare la placca con la carta da forno e distribuire le foglie di arancio. A questo punto infornate per un quarto d’ora e con il calore si romperanno le molecole presenti sulle foglie: sprigioneranno così un profumo incredibile che annienterà tutti i cattivi odori.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…