Il modo di viaggiare sta per cambiare per sempre: un nuovo jet supersonico è in grado di coprire grandi distanze in pochissimo tempo.
Con l’avanzare del processo tecnologico, anche la vita di tutti i giorni dovrà necessariamente fare i conti con la modernità. Sempre più strumenti futuristici stanno diventando di uso quotidiano e ben presto questo riguarderà anche i viaggi intercontinentali. Il futuro è alle porte.
Tra intelligenze artificiali di vario genere, di cui si sta discutendo moltissimo in quest’ultimo periodo, ed esplorazione spaziale, in giro c’è anche chi ha pensato di applicare la tecnologia militare per rendere due città come Tokyo e New York, distanti tra loro circa 11 mila chilometri, raggiungibili in poco tempo.
Tutto merito del nuovo jet supersonico studiato, progettato ed ideato da un team d’eccezione che cambierà per sempre il modo di viaggiare dell’uomo. L’obiettivo è quello di rivoluzione per sempre gli spostamenti aerei. Una vera e propria svolta per il genere umano.
Una delle cose che ha stupito del nuovo jet, è che verrà fatto decollare in qualsiasi aeroporto convenzionale. Anche se le sue sono caratteristiche da vera e propria navicella spaziale. Ad aver ideato il Venus Aerospace, così si chiama, è stata niente meno che la NASA. L’agenzia spaziale si è occupata sia della struttura che del lato tecnico. Per far sì che questo sogno divenisse realtà, sono stati studiati e applicati i dati dello Space Shuttle.
In poche parole, chi in futuro vorrà viaggiare da una parte all’altra del mondo, potrà farlo a bordo di un vero e proprio veicolo spaziale. Al momento è stato progettato solo un prototipo ma l’obiettivo della NASA è quello di lanciare il prodotto entro i prossimi anni. I passeggeri già non vedono l’ora di poter provare sulla loro pelle quest’esperienza.
Non essendo ancora stato lanciato, non è possibile farsi un’idea di quello che sarà il costo di ogni singolo biglietto. Ciò che invece è stato divulgato, riguarda le caratteristiche tecniche del jet supersonico. La cosa che più lascia di stucco è il fatto che per raggiungere Tokyo da New York, e viceversa, ci impiegherà solamente un’ora.
Merito della sua velocità in grado di raggiungere Mach 9. Esattamente 11 mila chilometri ogni ora, quella che poi è la distanza tra le due capitali. Tutto merito di un motore in grado di raggiungere i 20 mila giri al secondo. Per realizzare tutto ciò, il Venus Aerospace avrà bisogno di raggiungere i 51 chilometri di altezza. Portando l’uomo ad una quota finora raggiunta solo dagli astronauti.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…