L’insonnia non ti permette di riposare bene? Prova il metodo del ‘Tapping’ e finalmente dormirai come un ghiro.
Sai benissimo anche tu quanto sia importante riposare bene in modo particolare durante le ore notturne. Un sonno sano e ristoratore, ti permette non solo di eliminare tutto lo stress e la stanchezza accumulata durante il giorno, ma aiuta anche il tuo corpo a ricaricare le batterie e ad affrontare gli impegni successivi.
Tuttavia, sono sempre di più le persone che lamentano problemi sia ad addormentarsi che a riposare bene lungo tutto il corso della notte. I motivi per cui questo accade possono essere vari; a partire da cattive abitudini che hai poco prima di metterti a letto, come ad esempio mangiare pesante, usare smartphone, pc e tablet. Fino ad arrivare a problemi legati allo stress che impediscono alla tua mente di rilassarsi. Nella peggiore dei casi poi, si arriverà a soffrire d’insonnia, una vera e propria patologia che può essere anche invalidante.
L’insonnia non è affatto una cosa da sottovalutare anzi, devi tenere presente che nei casi peggiori, può diventare una vera patologia con delle conseguenze anche piuttosto importanti. Per questo è molto importante cercare di capire la causa scatenante ed agire prima che sia troppo tardi. Consultare il proprio medico sicuramente è la scelta migliore, ma c’è anche un’altra cosa che puoi provare da te comodamente in casa: si chiama Tapping e tra poco ti sveleremo di cosa si tratta. Se fino ad ora hai sempre pensato che per combattere l’insonnia fosse necessario usare determinati farmaci, da oggi la tua vita sta completamente per essere stravolta. Quando scoprirai i benefici del Tapping non ci rinuncerai mai più.
Il Tapping è un metodo della medicina tradizionale cinese, ed è perfetto non solo per favorire il sonno, ma anche per aumentare la tua concentrazione. Questo metodo va ad agire sui nervi del tuo corpo rilassandoli ed aiutandoti ad eliminare i cattivi pensieri, l’ansia e lo stress che impediscono un riposo sereno. Tutto quello che dovrai fare sarà eseguire un massaggio tamburellando con le dita. Devi partire dalla parte alta della testa e scendere man mano. Tocca fronte, naso, guance, bocca, collo e arrivare poi sulle clavicole. Mentre esegui questo massaggio devi concentrarti su quello che in quel momento ti crea agitazione. Una volta che avrai terminato il primo passaggio ti sentirai già più rilassato, se invece così non fosse, non devi fare altro che ripetere nuovamente l’interno ciclo. Provalo subito e vedrai che finalmente riuscirai a dormire come un ghiro.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…