Non riesci ad addormentarti la sera? Prova con la tecnica militare, in meno di 5 minuti dormi come un sasso
La difficoltà ad addormentarsi è un problema che affligge molte persone. Il quotidiano frenetico, i molteplici impegni, i pensieri e le preoccupazioni, nel momento di entrare nel mondo di Morfeo, si riuniscono e impediscono un veloce addormentamento. Se fatichi a prendere sonno e hai bisogno di un metodo naturale per addormentarti serenamente, leggi le prossime righe.
Questa tecnica è chiamata militare poiché è stata messa a punto nei campi di battaglia, con i soldati, sottoposti a grande stress. Per questo motivo si rivela un efficace metodo per prendere sonno anche per le persone che generalmente fanno molta fatica e che si trovano in un momento di particolare stress. Secondo i marines, con questa tecnica, è possibile addormentarsi in soli due minuti. sarà vero?
I disturbi del sonno, spesso, condizionano il quotidiano di chi soffre di questo tipo di problematiche. Non dormire abbastanza o avere molta difficoltà a prendere sonno, sono le principali cause di malumore, facile irritabilità, nervosismo, scarsa produttività, difficoltà di concentrazione, aggressività e stanchezza.
Per questo motivo è bene parlarne con il proprio medico curante se la situazione si protrae, rischiando così di diventare cronica. Talvolta per ripristinare un normale ritmo del sonno, è sufficiente cambiare alcune abitudini, tra cui
Ecco come fare per addormentarsi in soli due minuti:
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…