Ci sono storie di autentici miracoli, che in tempi come questi, scaldano il cuore. Ecco la storia di un salvataggio provvidenziale.
Spesso ascoltiamo storie di animali maltrattati, severamente picchiati, e molte di queste storie terminano anche in modo tragico. Ma quando accadono dei veri e propri miracoli, nel cuore si riaccende forte la speranza che non sempre le cose vadano a finire male, se si agisce in tempo.
È il caso di un piccolo cane di nome Ruggles, un cucciolo di Shih-Tzu, che subiva gravi maltrattamenti. Il cane viveva in un allevamento di cuccioli, e lì, nessuno si prendeva cura di lui. Non riceveva cibo né acqua, al punto che stava davvero male. Lo hanno ritrovato con il pelo sporco e anche con molte pulci addosso, e le sue condizioni erano veramente molto serie. La sua nascita era avvenuta all’interno dell’allevamento, e il cucciolo aveva sempre subito gravi maltrattamenti, per cui aveva una forte ansia e non riusciva a fidarsi di nessuno. I volontari che lo hanno salvato, hanno trovato moltissime difficoltà ad avvicinarlo prima di riuscire a portarlo in salvo. Il fatto era che il cane, diffidente, temeva di essere in pericolo.
Cucciolo salvato: le prime cure
Una volta che i volontari sono riusciti a portare il cane in salvo, lo hanno pulito e gli hanno dato da mangiare. Il cane non aveva mai vissuto in un luogo così sereno, pulito, confortevole, e non poteva credere a ciò che stava vedendo. I volontari lo hanno portato, in seguito, al Cherokee County Animal Shelter, e lì hanno fatto di tutto per farlo sentire a casa, donandogli molto amore. Lo stesso giorno in cui hanno salvato il cucciolo, hanno salvato anche un gatto, e i due si sono legati tantissimo l’uno all’altro.
Gatto e cane, infatti, giocavano insieme e si fidavano l’uno dell’altro. Di certo, la cosa che li avrà resi molto complici è stato il terribile vissuto nell’allevamento. Una volta che i volontari hanno curato sia il cane sia il gatto, hanno cominciato a cercargli una famiglia. Alla fine, sono riusciti a trovare una famiglia per Ruggles ma la stessa famiglia non ha potuto prendere in adozione anche il gatto, che ha trovato un’altra famiglia. Dunque, l’importante è che entrambi siano stati salvati, e che abbiano un nucleo familiare che possa amarli e prendersi cura di loro. Un vero miracolo, di quelli che accadono non così spesso.