Devi+fare+pulizie%3F+Usa+la+Coca-cola%3A+tutti+gli+usi+che+non+sai
crmagit
/2023/05/02/devi-fare-pulizie-usa-la-coca-cola/amp/
curiosità

Devi fare pulizie? Usa la Coca-cola: tutti gli usi che non sai

Buonissima e frizzante, non tutti sanno che in realtà la Coca-cola può essere un valido alleato anche contro lo sporco: eccone gli usi 

Ebbene sì, non tutti lo sanno ma in realtà la Coca-cola ha molti più usi e vantaggi di quanto possiamo pensare: mettetevi dunque comodi e scoprire quali sono tutte le proprietà inaspettate di questa bevanda.

Tutti gli usi alternativi della coca cola – CrMag.it

Non si tratta solo di una delle bibite senz’altro più amate e gettonate da tutte le età, dai più piccini ai più grandi, ma anche di un valido alleato nella nostra vita di tutti i giorni. Il segreto che, infatti, non tutti conoscono è che in realtà questa bibita gassa può accorrere in nostro aiuto proprio per combattere lo sporco: l’avresti mai detto che avrebbe avuto una funzione anche più domestica?

Coca-cola: tutti gli usi domestici che non conosci

Ma non solo la Coca-cola può essere usata per pulire e quindi per aiutarci nel nostro quotidiano, ma i suoi usi possono essere molteplici e soprattutto sempre più variegati. Innanzitutto è, infatti, possibile utilizzare questa bevanda per innaffiare il proprio prato: ebbene sì, sembra incredibile eppure è tutto vero. Ma non solo: le sue proprietà possono accorrere in nostro aiuto anche se abbiamo problemi a rimuovere della ruggine particolarmente fedele o ancora per pulire, una volta per tutte, il parabrezza della nostra aiuto. Provare per credere, sarà come nuovo.

Un altro vantaggio che non tutti conoscono quando si tratta della Coca-Cola, è che in realtà questa bevanda è un ottimo alleato per sconfiggere un vero e proprio nemico di tutte le casalinghe: stiamo parlando proprio delle macchie da olio, che spesso e volentieri sembrano quasi essersi fissate in modo permanente quasi a farsi beffa di nobi. Dunque, in realtà non vi serve che qualche goccia di questa magica bevanda gassa e ogni problema sarà spazzato via con estrema facilità. Il nostro consiglio, inoltre, è di provarla anche sulle macchie ormai diventate familiari ai nostri occhi nel bagno.

Coca cola, i suoi tanti usi: dove possiamo usarla – CrMag.it

C’è anche una buona notizia per i più disastrosi in cucina, che in un modo o in un altro riescono sempre a bruciare qualcosa: se ormai le vostre pentole portano tutte i segni della vostra disattenzione tra i fornelli, non avete nulla da temere. Qualche goccia di Coca-cola e un po’ di olio di gomito, è tutto sarà passato. Per finire, questa bevanda può essere molto utile per sbloccare i lavandini e gli impianti idraulici, grazie proprio alla sua componente gassosa, ma anche in ultimo per rimuovere degli spiacevoli incidenti: come ad esempio la presenza di gomme da masticare nei nostri capelli.

Simona Contaldi

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago