Se in galleria non vedi più le foto che ti inviano su Whatsapp: ecco qual è il modo per salvarle in modo veloce ed automatico
Whatsapp ha letteralmente rivoluzionato il modo di comunicare. Grazie a quest’app possiamo scambiarci file multimediali, messaggi di testo e audio in qualsiasi momento e ovunque ci troviamo. Nonostante ci siano sempre più app di messaggistica istantanea molto utilizzate come Telegram, Whatsapp resta sempre il pole position. Negli ultimi tempi si è cercato anche di intensificare la privacy per dare maggiore sicurezza ai propri utenti e permettere un’esperienza di messaggistica più libera.
Ad oggi c’è più libertà di scegliere, quindi selezionare gli account ai quali mostrare il nostro stato. Non tutti quindi sapranno se siamo on line o meno. In questo modo l’utente avrà più libertà di chattare, e la libertà di non rispondere a messaggi in modo imminente. Ma non solo, c’è anche la possibilità di abbandonare i gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. A rafforzare le funzioni di privacy sono sicuramente anche i messaggi effimeri, ovvero la possibilità di mandare messaggi di testo o immagini che possono essere viste solo una volta dall’altro utente. In questo modo non c’è possibilità di inoltrare i contenuti ad altre persone. Ad oggi si può fare anche con i messaggi vocali.
Un’altra funzione davvero utile sono i sondaggi. Questa funzione è interessante soprattutto per i gruppi, per sapere cosa ne pensano riguardo un determinato argomento e capire bene come la pensa ognuno. Soprattutto nei gruppi vengono inviati ogni giorno numerosi file multimediali. Può succedere che in galleria non ci ritroviamo le foto che vengono inviate in chat: scopriamo come salvare e attivare il download automatico.