Da sapere sulle elezioni amministrative di maggio, super sconti a chi viaggia per andare a votare. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Manca poco alle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, con possibile turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023. In diverse regioni d’Italia, i cittadini sono chiamati ad eleggere i sindaci e a rinnovare i consigli comunali. Come sempre accade per le elezioni, molti che lavorano o studiano fuori sede, dovranno fare rientro nel comune di residenza per poter votare.
Per agevolare questi elettori sono previsti sconti sui mezzi di trasporto, in particolare sui treni. Il treno, infatti, è uno dei mezzi più usati dai pendolari per fare rientro nel proprio comune per andare a votare. Anche se in genere sia le società ferroviarie che le compagnie aree propongono sconti per chi viaggia per le elezioni.
Qui, vi segnaliamo le offerte di Italo Treno, per viaggiare a bordo dell’alta velocità. In attesa dell’annuncio ufficiale della promozione di Trenitalia che dovrebbe arrivare a breve. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Elezioni Amministrative di maggio, super sconti a chi viaggia per andare a votare
Se anche voi siete tra coloro che dovranno viaggiare per rientrare nel proprio comune di residenza per andare a votare alle elezioni amministrative del 14 a 15 maggio prossimi, non perdetevi le offerte di Italo treno. La società di treni ad alta velocità propone sconti fino al 60% a bordo dei propri convogli. Le offerte sono partite il 14 aprile scorso e saranno acquistabili fino al 15 maggio 2023, presumibile data del viaggio di ritorno. Gli sconti su applicano sui biglietti per i viaggi di andata e ritorno in tariffa Economy o Flex e in ambiente Smart.
Per usufruire dello sconto sul biglietto del treno, il viaggio di andata per andare a votare nel proprio comune di residenza deve avvenire in una data compresa tra il 5 e il 15 maggio. Mentre il viaggio di ritorno deve essere effettuato in una data compresa tra il 14 e il 25 maggio.
Sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione selezionando la voce Cambia Prenotazione sulla home page di italotreno.it, chiamando Italo Assistenza al numero 892020 o alle biglietterie Italo in stazione. La cancellazione è consentita fino a tre minuti prima della partenza del treno di andata.
Per acquistare il biglietto del treno alta velocità Italo con lo sconto per le elezioni, occorre andare sulla pagina della promozione e cliccare sul pulsante “ACQUISTA CON SCONTO ELEZIONI“, quindi selezionare le stazioni di partenza e arrivo e la data del viaggio. I biglietti scontati si possono acquistare anche al numero Pronto Italo 060708 o andando alle biglietterie Italo nelle stazioni, mentre sono escluse le biglietterie automatiche.
Durante il viaggio in treno, va esibito al personale il biglietto, il documento di identità e la tessera elettorale (timbrata per il ritorno) o una dichiarazione sostitutiva.