Whatsapp non funzionerà su alcuni tipi di dispositivi. Ecco di quali si tratta esattamente e perché questa scelta
Whatsapp è l’app di messaggistica più usata al mondo, con milioni di utenti che quotidianamente si inviano messaggi, file, si videochiamano o telefonano. È ormai usata anche per lavoro, e a breve arriveranno ulteriori novità anche in questo senso.
È un’applicazione sempre molto aggiornata, che aggiunge sempre tante novità perché tiene al fatto che l’esperienza dell’utente sulla piattaforma sia la migliore possibile. E così, dato che c’è una crescente competizione anche con altre app di messaggistica che negli ultimi anni hanno preso piede, come per esempio, Telegram, è che chiaro che Whatsapp voglia essere sempre al passo coi tempi.
È così che ha introdotto tante novità utili anche per studiare e lavorare, come la possibilità di scansionare un testo che poi sarà possibile copiare e incollare per facilitare il lavoro. Oppure, la sperimentazione in corso sui gruppi temporanei, che avranno una scadenza e che andrebbero a risolvere il problema di quei gruppi che magari sono messi su soprattutto per compleanni ed eventi, e che poi restano a occupare solo spazio una volta portato a termine lo scopo per cui li hanno creati.
Le idee di Whatsapp sono veramente tante e pronte a sorprenderci, dunque. Da quanto si apprende, Whatsapp smetterà di funzionare a breve su alcuni dispositivi.
Whatsapp: ecco dove smetterà di funzionare
Da quanto fa sapere WABetainfo, la versione beta 2.32.9.2 per Android di Whatsapp, non sarà più compatibile con quegli Android il cui sistema operativo sarà precedente alla versione 5.0.
Proprio WABetainfo spiega ai propri utenti da che cosa deriva la decisione di Whatsapp. «WhatsApp interrompe il supporto per le versioni datate di Android per garantire che l’app possa sfruttare le ultime funzionalità di sicurezza e fornire la migliore esperienza utente, consentendo allo stesso tempo agli sviluppatori di concentrarsi sulle nuove funzionalità per la maggior parte degli utenti nelle versioni più recenti del sistema operativo», scrivono quelli di WABetainfo.
C’è da dire, però, che i dispositivi su cui Whatsapp smetterebbe di funzionare sarebbero datati, ma se l’azienda che sta dietro l’app ha preso tale decisione, vuol dire che ci sono utenti che usano ancora oggi cellulari che hanno una versione del sistema operativo precedente a Android 5.0.
Tra l’altro, per il momento ora la cosa riguarderà solo la versione beta dell’app di messaggistica, ma a breve potrebbe accadere anche per la versione stabile della piattaforma.