Dimostra di avere una vista da falco: trova le differenze tra le due figure del test, sembrano uguali ma alcuni dettagli le rendono diverse.
Ci sono 4 ben quattro particolari che rendono l’immagine a sinistra e quella a destra diverse l’una dall’altra. Se hai pensato che fossero la stessa figura ma duplicata ti sbagli di grosso. Aguzza la vista e scopri in cosa si differenziano.
Solo i migliori riescono a trovare le 4 differenze in queste immagini. guardale per massimo 20 secondi e poi prova a trovare la soluzione del test.
Test, cerca le differenze tra le due immagini
La questa ragazza dalla chioma bionda vista dall’alto è intenta a compiere un’operazione particolare, probabilmente costruisce gioielli, perché tra le mani stringe delle particolari forbicine di metallo e tra le dita della mano della mano sinistra sta mantenendo una piccola gemma. Le due foto sembrano l’una il riflesso dell’altra ed effettivamente la ragazza porta gli stessi abiti in entrambe le vignette, e anche gli stessi capelli raccolti tenuti insieme da un elastico nero, con una decorazione fatta da un grosso fiore color pastello, e anche gli oggetti sparsi sul suo tavolo da lavoro sembrano trovano uguali.
Osservando bene però tutti i dettagli delle due foto dovreste rendervi conto che sono diverse. Guardate dunque l’immagine proposta all’inizio dell’articolo per massimo 20 secondi, e poi provate a dare la vostra risposta finale. Perché il test venga considerato superato, dovete trovare la soluzione in massimo 20 secondi.
Dove sono i dettagli che differenziano le due vignette
Ora osservando la giovane ragazza che sta armeggiando con l’utensile in metallo noterete che:
- gli anelli non sono uguali.
- C’è un utensile poggiato sul tavolo e una penna di colore verde che fanno la differenza.
Si tratta di quattro differenze: mentre nell’immagine a a destra la giovane donna porta un anello al mignolo, nell’immagine a sinistra non lo indossa. Lo stesso vale per il pollice, nell’immagine a destra c’è il gioiello e nell’immagine a sinistra non compare. All0anulare l’anello manca Inoltre sul tavolo giallo c’è è una sorta di piccolo martelletto, un utensile da lavoro che compare solo nell’immagine a destra, stesso discorso per la penna di colore verde.
Se siete riusciti a trovare tutte le differenze complimenti, se avete impiegato solo solo 20 secondi allora il test è superato! Se invece avete impiegato più tempo del previsto, o non siete riusciti a individuare tutte le differenze, provate ad esercitarvi con altri test simili, che trovate all’interno del nostro sito, perché così potrete affinare sempre di più le vostre capacità di osservazione.