Il+trucco+definitivo+per+risparmiare+la+batteria+del+tuo+smartphone%3A+lo+sapevano+in+pochi
crmagit
/2023/04/27/il-trucco-definitivo-per-risparmiare-la-batteria-del-tuo-smartphone-lo-sapevano-in-pochi/amp/
curiosità

Il trucco definitivo per risparmiare la batteria del tuo smartphone: lo sapevano in pochi

Per evitare che la batteria si scarichi troppo facilmente, ecco un trucco per risparmiarla. In pochi ne sono a conoscenza, ecco come fare

La batteria del cellulare è una delle cose a cui fare maggiore attenzione durante la giornata. Se usiamo molto il telefono, tendiamo a farla scaricare presto e questo può essere un problema, in certi contesti. Vediamo quali.

Trucco per risparmiare batteria-crmag.it

Spesso capita di essere in giro per lavoro, oppure di essere in viaggio da soli da qualche parte e malauguratamente, di aver dimenticato il prezioso caricabatterie. Questo significa che se dovessimo trovarci in un contesto di emergenza o anche semplicemente se magari stiamo parlando con una persona dall’altra parte della linea, per comunicare qualunque cosa, la batteria scarica segnerà la fine di quella conversazione.

Chiaramente, essendo magari distanti da casa, e non avendo il caricabatterie, la cosa potrebbe farsi complicata. Certo, possiamo chiedere aiuto, oppure recarci in un bar o un luogo in cui dispongano di un caricabatterie da darci in prestito per ricaricarlo un po’.

Ma se possiamo mettere in moto un modo per risparmiare la batteria del cellulare, è sempre meglio. E allora ecco un modo per risparmiare la batteria del proprio smartphone iOS.

Risparmiare batteria smartphone: ecco come fare

Per risparmiare, dunque, la batteria del proprio cellulare, la prima cosa da fare è quella di andare su Comandi Rapidi, dopodiché clicca sul + e crea un’automazione personale.

Batteria-crmag.it

Fatto questo, scorri verso il basso finché non vedrai la voce livello batteria. A quel punto, cliccaci e nella barra che ti troverai di fronte, in cui potrai scegliere a che livello portarla, muovi la lineetta e porta il livello batteria a uguale 25%.

In seguito, clicca su Avanti e vai su Aggiungi azione e cerca Imposta modalità risparmio energetico. Di nuovo, clicca su Avanti e poi premi su Non chiedere prima di eseguire. Dopodiché, clicca su Fine.

Impostata questa modalità, tutte le volte che il livello della batteria del tuo smartphone scenderà al 25%, si attiverà in modo automatico tale modalità che ti consentirà di risparmiare molta energia quando il tuo cellulare è scarico. Di sicuro costituisce un valido aiuto in una situazione come quella sopraccitata.

Naturalmente, anche per il dispositivo Android c’è  un modo per risparmiare la batteria ed è quello di andare su Impostazioni, cercare Batteria e cliccarci sopra, dopodiché cliccare su Risparmio energetico, scegliendo la pianificazione. Con il risparmio energetico, si avrà ancora batteria per un po’.

Anna Di Donato

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago