Regalare un libro d’amore è un modo per far innamorare ancora di più il tuo partner, perché resterà colpito dalla tua grande sensibilità.
L’amore è sempre stato un tema di cui si è molto parlato nei libri. Le storie d’amore, meglio se tormentate e impossibili, hanno sempre attirato milioni di lettori in tutto il mondo.
Leggere è un modo per evadere, per sognare, spesso per credere ancora che l’amore vinca su tutto (e non è detto che non sia così). Ecco perché regalare un libro che parla d’amore, in vari contesti, è un’ottima idea che piacerà di sicuro al vostro partner.
Che poi non tutti amano storie puramente rosa, ed è per questo che questo tema è stato sviscerato in tutte le salse. Storie d’amore avvincenti possiamo ritrovarle infatti anche nel genere fantasy, nel romanzo a sfondo storico, nel romanzo paranormale (ad esempio Twilight e derivati), ecc.
L’amore, in fondo, è un po’ ciò che muove tutto anche nella realtà, e ritrovarlo anche nei libri non fa altro che stimolare la fantasia, dando la possibilità di apprendere quanto possa essere profondo e vincente nei vari contesti in cui è descritto. Leggere in santa pace un libro d’amore con il vostro partner, magari in un prato, e magari commentandolo insieme scambiandovi opinioni, potrebbe essere un magico momento che unisce.
Regalare un libro d’amore al proprio partner: quali sono i più noti
Di storie d’amore ne è pieno il mondo dei libri. Ci sono poi quelle speciali, quelle che hanno resistito ai secoli restando sempre, in qualche modo, attuali. Perché i cicli si ripetono, e la storia ci insegna sempre qualcosa.
Tra i libri d’amore più belli da regalare al proprio partner, c’è senz’altro Orgoglio e Pregiudizio, di Jane Austen. Un romanzo senza tempo, scritto un modo magistrale, che ricorda che in amore come negli affetti, l’orgoglio ha sempre un’influenza negativa su di essi e non è difficile scambiarlo per arroganza. Il pregiudizio, è un parere dato troppo in fretta, che può portare ad avere comportamenti errati in amore (ma anche nelle relazioni a livello sociale).
E ancora, un libro molto bello è anche quello scritto da Nicholas Sparks, Le pagine della nostra vita. Una storia d’amore tormentata, a tratti due mondi diversi, difficili da congiungersi, ma si sa, l’amore è potente, va sempre oltre.
Altro romanzo senza tempo è sicuramente Cime tempestose di Emily Brontë, ambientato nel periodo ottocentesco, che racconta dell’amore tra Heathcliff e Catherine: un amore immenso, reso difficile dalla diversità a livello di classe sociale. Un romanzo che è un capolavoro, da leggere tutto d’un fiato.