Quest’oggetto raro lo avete sicuramente visto nei film: adesso potete facilmente acquistarlo anche con 100 euro. Che state aspettando?
L’arredamento degli interni è un argomento molto vasto, del quale si potrebbe parlare per giorni. Nelle nostre case sono tanti i dettagli che vanno curati se vogliamo mantenere un arredamento di design e seguire le mode del momento. Oltre ad essere un processo meticoloso, può essere anche molto dispendioso se andiamo a comprare mobili e complementi d’arredo di una certa qualità. Tuttavia sta tornando in auge un particolare oggetto che non si vedeva da tempo nelle case e questa volta ha un prezzo più che accessibile. Pensate che potete comprarlo con appena 100 euro e rendere la vostra casa all’ultima moda! Non ci credete? Continuate a leggere l’articolo per scoprire di cosa si tratta.
Ogni singolo oggetto, all’interno della casa, diventa un importante complemento d’arredo: dal frigorifero in cucina alla televisione del salotto alla piccola statuina posta sul mobile vicino l’ingresso. Con il passare degli anni ovviamente le tecnologie sono entrate a far parte di tutte le case, mentre sono spariti altri oggetti che prima erano molto comuni. Peniamo soltanto a come è cambiato lo stile della mobilia, da uno classico ad uno più minimalista e moderno. Negli ultimi anni è tornata però la moda dell’arredamento vintage, spesso trasformando i mobili che già abbiamo con piccoli interventi alla portata di tutti. Tra i complementi d’arredo del passato ce n’è uno che sta tornando di moda e che è sempre più comune nelle case degli italiani.
Ritorna di moda dopo anni e costa solo 100 euro: fino ad ora l’avete vista solo nei film d’epoca
Il mobile di cui stiamo parlando è la toeletta da camera, un tassello dell’arredamento fondamentale nelle case dell’ottocento e che negli anni è lentamente scomparsa. Solitamente situata in camera da letto – a volte nei salotti – era accompagnata da uno specchio, un catino, una brocca e un asciugamano; tutti elementi essenziali quando non esisteva ancora l’acqua corrente. La toeletta ha continuato a resistere fino agli anni ’30 e ‘4o del novecento, quando molti la utilizzavano soltanto per ragioni estetiche.
Per lo stesso motivo oggi sta tornando di moda come mobile romantico e pittoresco; certo non la useremo con catino e brocca d’acqua nel 2023, ma oltre ad essere un pezzo particolare del mobilio di casa nostra, la toeletta può rivelarsi utile anche al giorno d’oggi. Possiamo utilizzarla come una piccola scrivania, un punto d’appoggio per i nostri snack notturni oppure, per le donne, come stazione per il trucco e la messa in piega dei capelli. Come potete vedere gli utilizzi di questo piccolo mobile possono essere svariati anche nell’epoca moderna. Anche volendola acquistare semplicemente come decorazione, non è una spesa folle: il loro costo si aggira soltanto intorno ai 100 euro. Costa davvero poco e tutti possono acquistarla.