Sottoponiti al test delle differenze, e cerca di capire cosa distingue queste due immagini: se ci riesci hai davvero una vista da falco!
Ci sono due vignette diverse in questa illustrazione ed entrambe rappresentano un gruppo di donne, a primo acchito appaiono identiche, eppure non è proprio così.
Solo chi sa davvero analizzare l’illustrazione con molto spirito critico riesce a capire dove si nascondono le differenze tra queste due rappresentazioni del test. Mettiti alla prova, tira fuori le tue abilità di osservazione e in bocca al lupo!
Test, trova le differenze tra le due immagini
Cosa distingue le due illustrazioni che rappresentano le tre figure femminili
Se osservi l’immagine qui in alto, noterai che in entrambe le vignette ci sono tre cerchietti rossi. Quei cerchietti indicano i dettagli che rendono diverse le due figure con le tre donne. Ci sono ben tre dettagli che rendono le due illustrazioni della foto diverse anche se sembrano identiche:
- Nella figura a sinistra la ragazzina con le trecce ha un segno sulla camicia che non ritroviamo nella sua corrispondente immagine a destra.
- La donna con la coda laterale e gli orecchini pendenti rappresentata a destra ha un ricamo che non troviamo invece nella donna rappresentata a sinistra.
- Infine, la donna più anziana, quella al centro con lo chignon laterale ha una ruga sul viso nell’immagine a sinistra ma non l’immagine a destra.
Se sei riuscito a trovare le differenze anche prima di leggere questa spiegazione, allora sei davvero un osservatore molto attento e dobbiamo farti i nostri migliori complimenti! Se invece non sei riuscito a superare il test delle differenze esercitati con altri quiz come questo, e affina le tue capacità.