La stagione estiva è ormai alle porte e stiamo cominciando a pensare a vestiti e creme solari da portare con noi in vacanza. Tra i tanti prodotti per la cura della nostra pelle, ce n’è uno, in particolare, super efficace (e super economico) che dovremmo assolutamente inserire nella nostra beauty routine di tutti i giorni.
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale, ma ancora troppo sottovalutato. Soprattutto con l’arrivo dell’estate, quanto i raggi UV sono più forti e dunque più pericolosi, dovremmo sempre ricordare di proteggere al meglio la nostra pelle. Non solo le creme solari (assolutamente consigliate), ma risultano essere validi alleati anche olii e lozioni, ideali per nutrire e idratare viso e corpo. Se poi sono di derivazione naturale…ancora meglio!
Tra i prodotti più efficaci per la cura della nostra pelle, vi stupirà sapere che ce n’è uno super economico e dalle infinite proprietà benefiche. Infatti, non è affatto necessario investire in costosissimi prodotti di cosmetica per avere una pelle luminosa e pronta per l’estate! In commercio si può trovare un’opzione ancora più interessante, naturale e, soprattutto, conveniente. Vediamo di che si tratta.
Olio di Cocco: il migliore alleato per la nostra pelle
Oggi sempre più persone scelgono di fare acquisti consapevoli, optando per prodotti naturali, biologici e che abbiano gli stessi benefici dei loro concorrenti cosmetici. Tra queste alternative bio c’è l’olio di cocco, un olio vegetale derivato da specifici processi di estrazione dalla nota pianta tropicale che ne mantengono le preziose proprietà organolettiche.
Ampiamente usato in cucina e ormai sdoganato nel settore della hair beauty routine, l’olio di cocco è però particolarmente efficace anche nell’ambito della skincare. 100% naturale, se ne possono trovare sul mercato tantissime versioni, tutte ugualmente valide e preziose per il benessere della nostra pelle.
La sua applicazione è semplicissima: ne basta davvero solo una noce per nutrire e rimpolpare la pelle del nostro viso. Consigliatissimo anche per la cura del corpo, l’olio di cocco agisce da “scudo”, isolando e proteggendo la pelle dall’inquinamento e da altri agenti esterni nocivi.
I suoi utilizzi sono molteplici: perfetto come balsamo labbra, per averle sempre sane ed idratate, ma anche per rinforzare le ciglia. Non solo: è possibile usare l‘olio di cocco anche come struccante; essendo un elemento costituito da grassi vegetali, rimuoverà completamente il make-up e tutte le impurità del viso.
Grazie alle sue speciali proprietà, questo prodotto è inoltre in grado di svolgere una funzione antibatterica, rendendolo particolarmente efficace contro eventuali infezioni.
Essendo ricco di vitamine del gruppo A, D, E e K, l’olio di cocco è anche un ottimo alleato per il nostro sistema immunitario. Ora che ne conosciamo le infinite proprietà, sarà impossibile farne a meno