PostePay e PayPal sono la stessa cosa? Assolutamente no. Molte persone fanno ancora confusione. Cerchiamo di chiarirla e di vedere nel dettaglio cosa sono e a cosa servono entrambe.
Orami acquistare online è all’ordine del giorno, e quindi, sono molti i servizi e le carte che ormai affollano portafogli e smartphone delle persone. Qui ci concentriamo sulla differenza tra la carta prepagata PostePay e il servizio online di PayPal, che anch’esso permette di pagare online in tutta sicurezza. Queste due tipologie di prodotto sono molte diverse tra loro, vediamo come metterle in pratica.
Ancor prima di spiegarlo c’è da dire che i due servizi sono collegati dal fatto che permettono di pagare online e anche nei negozi fisici in tutta sicurezza. I due prodotti però sono completamente diversi e non hanno nulla in comune tra di loro. Scopriamo come utilizzarli e soprattutto le differenze tra i due.
PayPal e PostePay: la guida per smettere di fare confusione, eccola
I due prodotti in questione, PayPal e PostePay, sono ormai dei prodotti famosissimi e conosciuti da tutti. Se ne fa largo uso nel quotidiano quasi come fosse ormai un’abitudine. Le differenze tra i due prodotti però non sono ancora molto chiare e nitide a tutti gli utenti che ne fanno uso. Allora c’è bisogno che stiliamo una lista di differenze e modi d’uso per entrambe le tipologie di prodotto.
La PostePay è un prodotto un po’ più variegato rispetto a PayPal. Poste Italiane mette a disposizione diversi tipi di PostePay per ogni esigenza. La PostePay standard è quella prepagata ricaricabile e utilizza il circuito Visa. Il prodotto più evoluto invece è PostePay Evolution, che sfrutta il circuito MasterCard e soprattutto dispone di un codice Iban, cosa che quella standard non possiede.
Ma invece PayPal che tipo di prodotto è? In cosa differisce da PostePay? PayPal prima di tutto non è un servizio che possiede di avere una carta fisica. È un servizio interamente online che permette di fare acquisti online e inviare e ricevere denaro worldwide. È in tutto e per tutto un servizio che permette transazioni virtuali di denaro.
Quello che bisogna fare però è sicuramente l’inserimento di un nostro conto corrente o carta di credito/debito da collegare all’account di PayPal. Quindi, bisognerà aggiungere altri metodi di pagamento al di fuori del saldo di denaro virtuale che abbiamo su PayPal. Tu quale preferisci tra i due?