Osserva bene l’immagine, e poi prova a superare il test delle differenze: se ci riesci in 20 secondi ha una vista da falco!
Le due vignette rappresentate qui in alto a primo acchito sembrano uguali, ma se guarderai davvero con attenzione, ti accorgerai che non è proprio così, è solo un’illusione ottica.
Concentrati e trova i 4 dettagli che le rendono diverse l’una dall’altra, fai del tuo meglio, aguzza la vista per riuscire a superare con successo il test delle differenze in 20 secondi, in bocca al lupo!
Test delle differenze, trova i dettagli che distinguono le due immagini
In questa immagine ci sono due figure, che tra di loro sembrano identiche. Nella prima vignetta infatti, troviamo raffigurate 5 fiamme, disegnate come se fossero i personaggi di un cartone animato o di un film di animazione dedicato ai più piccoli, probabilmente si tratta del fuoco di un falò visto che ci sono, sotto le fiamme, dei tronchi in legno, dei sassi e delle pietre. Apparentemente le due immagini circoscritte dai cerchi di colore fucsia sono identiche. In verità però se le si osserva con attenzione si scopre che ci sono delle differenze.
Se ti metterai alla prova con questo test, potrai scoprire se tu sei uno di quelli che riesce a superarlo, e quindi a individuarle tutte, oppure se hai bisogno di allenarti ancora per affinare le tue capacità di osservazione. A questo punto guarda l’immagine in alto per massimo 20 secondi e poi dai la tua risposta definitiva. Qui in basso trovi la illustrazione che rappresenta, attraverso i cerchietti neri, tutti i dettagli che distinguono le due immagini della foto iniziale dell’articolo. Se hai ancora dei dubbi però puoi approfondire la soluzione del test leggendo la spiegazione che trovi in basso.
Soluzione, le 4 differenze
Se sei arrivato fino a qui ma hai individuato già da solo tutte le differenze, impiegando solo 20 secondi, ti facciamo i nostri migliori complimenti: il test delle differenze e è stato superato brillantemente! In caso contrario ecco la spiegazione dei dettagli che rendono le due immagini apparentemente identiche ma in realtà diverse l’una dall’altra.
- Come puoi notare, nell’immagine che è rappresentata a sinistra la fiamma più in basso a sinistra ha le sopracciglia, dettaglio che nell’altra vignetta manca.
- Inoltre nell’immagine a destra c’è un tronco in più e c’è anche un masso in più.
- Peraltro la fiamma centrale della vignetta a destra guarda verso sinistra, e, viceversa, la fiamma centrale della vignetta a sinistra guarda a destra.