Avete perso le chiavi dell’auto e non sapete più dove cercarle? Grazie a questo utile consiglio riuscirai subito a trovarle.
Ci sono persone che vivono costantemente con la testa tra le nuvole, che sono distratte dai propri pensieri al punto da dimenticarsi qualsiasi cosa. Chiunque sia consapevole di questa sua natura tra gli anni ’90 e 2000 ha dotato i propri pantaloni di lacci e catenine che gli consentissero di assicurare le chiavi o il portafoglio ai jeans o al tipo di pantalone che portava in quel momento.
Di certo chi è così distratto avrà perso almeno più di una volta di vista anche le chiavi della propria auto, ma il periocolo di perdere qualcosa riguarda tutti. Può capitare, infatti, per quanto si possa essere attenti e precisi, di attraversare un periodo stressante e di avere per la testa tanti pensieri. In questi periodi una dimenticanza è assolutamente normale e dunque tutti possiamo perdere un oggetto importante come le chiavi di casa, quelle dell’auto o addirittura lo smartphone (oggetto che utilizziamo in maniera così automatica e maniacale che è difficile da perdere di vista per più di qualche minuto).
Inutile sottolineare quanto possa essere pericoloso perdere le chiavi di casa o quelle dell’auto. Solitamente quando si perdono le chiavi di casa si provvede alla sostituzione di tutte le serrature, così da evitare di agevolare i ladri in un eventuale furto. Per quanto riguarda le chiavi dell’auto il principio è il medesimo. Il malintenzionato infatti potrebbe trovare il vostro veicolo premendo il tasto di sblocco e portarsi via l’auto senza destare il minimo sospetto.
Perdere di vista le chiavi dell’auto è qualcosa di molto comune e nella maggior parte dei casi le abbiamo messe in un punto della casa insolito oppure le abbiamo dimenticate in tasca e sono scivolate tra i cuscini del divano. Solitamente ci accorgiamo che non sono al solito posot quando dobbiamo uscire di casa e abbiamo una fretta del diavolo. In questi casi e soprattutto quando le abbiamo perse di vista mentre siamo fuori casa diamo di matto e pensiamo subito al peggio.
Esiste un modo per trovare subito le chiavi smarrite e non farsi prendere dal panico immediatamente, si tratta dei dispositivi di localizzazione bluetooth. Il più noto e “anziano” è il Tile, ma più di recente si sono aggiunti il Chipolo, il Samsung Galaxy Smart tag e l’Eski. Il Tile e il Chipolo funzionano sia con smartphone android che con iPhone, mentre il dispositivo Samsung è rivolto solo ai possessori di modelli della casa coreana. L’Eski funziona con tutti i tipi di telefoni ed ha il vantaggio che può essere utilizzato fino a sei dispositivi contemporaneamente.
Di base dovete associare questi dispositivi tramite l’app companion allo smartphone, una volta fatto avrete modo di farlo suonare tramite un apposito tasto sull’app. Tutti questi dispositivi hanno una doppia funzione, visto che premendo due volte il pulsante che si trova su di essi faremo suonare il telefono e potremo ritrovarlo in caso lo avessimo smarrito.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…