Se stai pensando di cambiare vita e di aprire un’attività tua, sfruttando un marchio già famoso, ecco la soluzione che può fare al caso tuo.
Lavorare per sé stessi per molte persone è un sogno, ma è anche una sfida, soprattutto oggi, in un mondo governato dall’inflazione, dal caro prezzi, dalla crisi.
Come fare quindi per ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo? Una soluzione potrebbe essere affiancarsi a un brand già esistente, per poterne sfruttare il nome e puntare su quello, soprattutto nella fase iniziale. Ecco una soluzione che può fare al caso tuo.
Aprire un’attività sfruttando un brand esistente
Hai mai sentito parlare della gelateria La Romana? Si tratta di un marchio molto conosciuto, che permette agli italiani di stipulare un contratto di franchising, così da diventare affiliati. Aperta a Rimini nel lontano 1947, la gelateria nel tempo è stata rilevata da Vito Zucchi e tramandata poi ai suoi figli Ivano e Massimiliano, che ad oggi riescono a preservare la sua identità quasi storica ormai.
In effetti nei laboratori vengono ancora oggi seguite le vecchie ricette e gli ingredienti usati sono accuratamente scelti e selezionati tra le eccellenze nostrane.
Attualmente in Italia e all’estero (in Spagna, Germania e Romania) esistono circa 60 punti vendita e c’è da aggiungere che l’azienda è molto sensibile alle tematiche green. Per questo motivo, per il packaging usa prevalentemente materiali riciclati, PLA (completamente naturali biodegradabili e compostabili) e FSC (provenienti da fonti gestite in maniera responsabile).
Detto ciò, come fare per affiliarsi? Ecco la procedura completa che potrai mettere in atto anche subito.
Ecco come fare
Innanzitutto La Romana sta cercando persone che dimostrino una vera passione per questo settore, che abbiano davvero voglia di crescere, che possano essere presenti fisicamente nel punto vendita e che abbiano delle doti gestionali.
In ogni caso l’aspirante franchisee dovrà iniziare una formazione professionale della durata di quattro settimane, di cui due settimane presso la casa madre e le altre due presso il punto vendita. In compenso, però, l’azienda offrirà sia un aiuto concreto nella ricerca del locale – e aiuterà anche a svolgere il lato pratico, come il contratto d’affitto – che nell’allestimento dello stesso.
A queste si aggiungono anche le attività di marketing e comunicazione, finalizzate ad aumentare ovviamente il fatturato annuale.
Detto ciò, come affiliarsi? Basta andare sul sito internet della Gelateria La Romana, aprire la sezione ‘Franchising’ del sito web della Gelateria La Romana e compilare l’apposito modulo.