Lascia perdere i classici spiedini di carne, prova questi di verdure e non ci rinuncerai mai più: sono perfetti anche se sei a dieta.
Gli spiedini di carne sono il classico secondo piatti di facile preparazione, che spesso usi preparare quando la solita fettina di carne ti ha stufato, ma al tempo stesso non hai altre idee su cosa porta in tavola. Non dovrai fare altro che cuocerli in padella, al forno oppure alla griglia e nel giro di poco la cena è servita.
Potrai scegliere fra vari tipi, come quelli fatti con il pollo, interamente di maiale oppure spiedini misti con vari pezzi di carne. Una cosa però è certa, indipendentemente dal tipo che sceglierai, portarlo in tavola equivale ad un successo assicurato. Tuttavia, a lungo andare anche questi potrebbero stufarti, per non parlare del fatto che mangiare sempre carne non è di certo una scelta salutare. In questo caso, quindi, abbiamo noi per te un’alternativa davvero pazzesca.
Spiedini di verdure: li prepari in pochissimi minuti e saranno perfetti per la tua cena di stasera
All’interno di una sana alimentazione, le verdure giocano sicuramente un ruolo importante. È fondamentale consumarle almeno durante i pasti principali, meglio ancora se quelle di stagione. Purtroppo, però, non sempre riscuotono successo in casa e avrai quindi bisogno di idee golose per proporle. Oggi, ne abbiamo una adatta proprio per te e nel giro ti poco ti farà portare in tavola dei deliziosi spiedini di verdure. Vediamo insieme come preparali.
Per realizzare questi gustosi spiedini di verdure ecco di cosa avrai bisogno:
- Zucchine
- Carote
- Patate
- Pangrattato
- Parmigiano
- Olio
- Sale
- Pepe
Una volta che hai con te tutti gli ingredienti procedi in questo modo:
- Per prima cosa prendi tutte le verdure e lavale accuratamente;
- Dopo averle asciugate, con un coltello oppure con una mandolina tagliale a fette spesse non più di 1 centimetro;
- Ponile tutte all’interno di una ciotola e condiscile con olio, sale, pepe e il pangrattato;
- Mescola per far aderire bene il pangrattato ad ogni fettina;
- A questo punto prendi i classici stuzzicadenti in legno e crea i tuoi spiedini alternando le verdure;
- Ora prendi una teglia e ricoprila con della carta forno;
- Poni sopra gli spiedini, aggiungi abbondante parmigiano ed inforna;
- Cuoci per 20 minuti a 180 gradi.
Una volta pronti servili subito, ed ecco che i tuoi spiedini di verdure sono pronti per essere gustati. Sono perfetti come cena, oppure come contorno sfizioso e diverso dal solito. Provali e farai un figurone.