Conosciamo meglio la sorella di Aldo Montano, Alessandra, che ha un anno in più rispetto all’ex schermidore toscano: la verità sulla donna
Aldo Montano appartiene ad una famiglia di schermidori visto che il padre Mario che ha conquistato l’oro olimpico a Monaco di Baviera 1972. Ma anche suo nonno Aldo ha vinto due argenti olimpici a Berlino 1936 e Londra 1948. Fin da piccolo è salito sulla pedana condividendo così la passione con la stessa sorella di nome Alessandra.
Un affare esclusivamente di famiglia con i due che poi hanno optato per intraprendere percorsi differenti. Ad inizio Anni Duemila, Aldo Montano ha iniziato a conquistare le prime vittorie nei Campionati assoluti Italiani, per poi vincere medaglie celebri agli Europei e dai Mondiali. Si è esaltato nella disciplina di famiglia, la sciabola, sia nelle prove individuali che in quelle a squadre: la sua fama è arrivata nel 2004 quando ha ottenuto la maglia d’oro alle Olimpiadi di Atene per poi bissare con l’argento insieme a Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Un successo indelebile per l’ex schermidore italiano, che ha riscosso tanto appeal anche per quanto riguarda le sue numerose storie d’amore.
Aldo Montano, il rapporto con la sorella Alessandra: tutta la verità tra i due
Alessandra ha fatto la sua apparizione in tv anche durante una puntata del Grande Fratello Vip, dove il fratello Aldo è stato uno dei concorrenti di quell’edizione. Un amore fraterno che non si è mai spento per continuare così a condividere ogni singolo aspetto della loro quotidianità.
La donna ha sempre un ottimo rapporto con Aldo, di un anno più piccolo di lei. Dopo l’addio con l’ex storica di sempre, l’attrice e showgirl Manuela Arcuri, Alessandra si è preso cura di lui pretendendo sempre il meglio. In un’intervista del passato l’ex schermidore ha rivelato: “Ci tengo a mia sorella. Ho sempre cercato per lei dei fidanzati perbene, seri ed educati”. La donna è una biologa ed ha amato anche da giovane la scherma. Ai microfoni di Chi la donna aveva parlato del loro rapporto: “Sfiora la morbosità, abbiamo condiviso sempre tutto. Abbiamo dormito nella stessa stanza e tirato scherma entrambi”. Nel 2011 Alessandra Montano ha avuto una figlia, ma non si conoscono altre informazioni sul conto del padre: la piccola si chiama Matilda. Lo stesso zio Aldo ha rivelato il suo amore infinito per la piccola, che sta crescendo a vista d’occhio: “La pupetta di casa Montano, ne sono innamorato. E ogni volta che ho un momento libero me la spupazzo”.