Dei turisti sono stati scoperti a rubare in un negozio a Capri. Nonostante ciò il negoziante ha fatto un gesto incredibile: cos’è successo.
Incredibile furto a Capri dove dei turisti hanno cercato di rubare degli occhiali all’interno di un negozio. A scoprirli ci ha pensato la Guarda di Finanza. Fortunatamente la negoziante è riuscita a recuperare tutta la merce, ma una volta riparati i danni ha fatto una scelta a sorpresa. Andiamo quindi a vedere cos’è successo nell’isola partenopea.
Incredibile furto nella ricca isola di Capri. Infatti dei turisti sono stati beccati mentre rubavano degli occhiali da sole all’interno di un negozio. Nonostante ciò la proprietaria, che è riuscita a recuperare tutta la merce, ha deciso di graziarli e di non denunciarli. Proprio per questo motivo per i ladri non scatterà alcun provvedimento da parte delle forze dell’ordine.
Il tutto è accaduto sull’isola Azzurra di Anacapri. Ad essere protagonisti della brutta vicenda ci hanno pensato due turisti che ben pensavano di averla fatta franca. La coppia di ladri ha infatti provato a rubare due paia di occhiali da sole all’interno di un negozio locale. Successivamente si sono allontanati continuando la loro gita turistica. Scopriamo quindi tutti i dettagli del furto all’interno dell’isola.
Turisti rubano due paia di occhiali a Capri: la proprietaria li grazia e non li denuncia
I ladri che hanno cercato quindi di scappare con due paia occhiali da sole. Però i due non sapevano che in realtà la Guardia di Finanza di Capri li teneva sotto controllo attraverso le telecamere di videosorveglianza del Centro Storico. Proprio grazie ai filmati i Baschi Verdi sono riusciti a raggiungerli dopo poche ore. La coppia aveva ancora con sé anche gli occhiali rubati nel negozio.
I finanzieri hanno quindi deciso di sequestrare tutta la merce in rubata dai due turisti. Quindi i Baschi Verdi hanno deciso di riportarla alla proprietaria del negozio per formalizzare anche la denuncia di furto. Ma proprio qui c’è stata la sorpresa, con la proprietaria del negozio che ha deciso di graziare i due ladri. Si è quindi deciso di non sporgere denuncia ai finanziari ed anzi ed una volta riconsegnata la merce ha deciso solamente di ringraziare gli uomini del nucleo mobile della Guardia di Finanza di Capri.
A coordinare il nucleo ci ha pensato il luogotenente Antonino De Martino, composto dal maresciallo Michele Spitaleri e dai finanzieri Marco Vincenti e Pasquale Caponnetto. La donna ha quindi deciso di rinunciare a rivolgersi alla giustizia, dopo aver perso gli occhiali poco prima. Avendo rinunciato alla denuncia del furto quindi i due sono riusciti a scamparla alla giustizia.