Gina Lollobrigida, colpo di scena a tre mesi dalla morte: trovato il tesoro nascosto, ecco dov’è e in cosa consiste, l’incredibile retroscena.
Sono passati poco più di 3 mesi dalla morte di Gina Lollibrigida, un evento che ha lasciato un enorme vuoto nel mondo nel cinema italiano e ovviamente nel cuore dei familiari, amici e fan dell’amatissima attrice. Quello che però continua a tenere tutti col fiato sospeso dallo scorso 16 gennaio è la questione relativa all’eredità della Lollobrigida, che è tutt’altro che semplice e lineare.
Nel testamento lasciato dall’attrice c’è la sua volontà di dividere il suo patrimonio al 50% tra il figlio Andrea Milko Skofic e il suo storico assistente Andrea Piazzolla, che non ha certo un rapporto positivo con la famiglia della Lollobrigida. Piazzolla attualmente è imputato in un processo con l’accusa di circonvenzione di incapace proprio ai danni della Lollobrigida, a cui avrebbe sottratto, secondo l’accusa, circa 3 milioni tra beni mobili e immobili. La situazione, dunque, è piuttosto tesa e a rendere tutto ancora più complesso e contorto c’è la questione patrimonio.
Non è chiaro, infatti, a quanto ammonti esattamente l’eredità della Lollobrigida, anzi a quanto pare al momento sarebbe quasi pari a zero. Ma cosa sta succedendo esattamente? E soprattutto, qual è il tesoro nascosto dell’attrice appena scoperto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda.
Gina Lollobrigida, spunta il tesoro nascosto: ecco di cosa si tratta e dove si trova, tutti i dettagli dell’incredibile vicenda
Gina Lollobrigida è morta circa 3 mesi fa ma la questione sulla sua eredità non accenna a chiudersi. L’attrice al momento sembra non aver lasciato un patrimonio importante, anzi sembra addirittura non possedere nulla, cosa difficile da credere vista la vita che ha condotto e la sua incredibile carriera. Ora, però, un colpo di scena ha lasciato tutti a bocca aperta: a Panama, infatti, è stata scoperta una società che potrebbe contenere oltre 3 milioni di euro e che sembra appartenga proprio all’attrice. Del resto, Panama è considerata una sorta di ‘paradiso fiscale’, per cui non è impossibile pensare che l’attrice abbia trasferito lì una parte del suo patrimonio. A confermare l’esistenza di questa società è stato l’avvocato di Andrea Milko Skofic, Alessandro Gentiloni Silveri, che ha parlato però di accertamenti ancora in corso.
L’avvocato del figlio della Lollobrigida ha infatti dichiarato che la società di Panama potrebbe essere contenere tutto il patrimonio dell’attrice o potrebbe essere una ‘cassaforte vuota’: “Se scopriremo che custodisce denaro e che appartiene ancora a Gina Lollobrigida, quel denaro potrebbe rientrare nell’asse ereditario. Stiamo indagando”, ha spiegato. Anche la mega-villa della Lollobrigida sull’Appia antica è sottoposta ad indagini al momento perché non risulta intestata a lei, bensì a una società di cui non si conosce il proprietario: “Stiamo lavorando pure su questo, stiamo cercando di scoprirlo”, ha spiegato l’avvocato Gentiloni Silveri. C’è ancora molto mistero, dunque, intorno a tutta questa vicenda, e non è escluso che arrivino a breve nuovi colpi di scena.