Questo nuovo divertente test sta appassionando grandi e bambini sul web: trova le differenze nascoste tra i simpatici alpaca, non ci riesce quasi nessuno.
Capita a tutti prima o poi, di sentire l’esigenza di un momento di break durante la giornata. Che si tratti del lavoro troppo stressante o degli impegni familiari e casalinghi, ognuno ha bisogno di prendersi un momento di pausa da dedicare ad un po’ di leggerezza. É proprio per questo motivo che sono sempre di più coloro che quotidianamente sfruttano il mondo della rete per cercare il proprio attimo di puro svago, scegliendo tra le tantissime opzioni disponibili.
Non c’è bisogno di acquistare costosi videogames o di pagare diversi euro per qualche pagina di enigmistica. Il web è ricco di quiz che in breve tempo diventano virali e sono in grado di far divertire proprio tutti. Parliamo, ad esempio, di questi fantastici test visivi, dei veri e propri rompicapo che saranno adatti agli adulti come anche ai più piccoli.
Entrambe le categorie possono mettersi alla prova a caccia di dettagli e differenze, aguzzando non solo la vista ma anche l’ingegno. Non bisogna lasciarsi distrarre da questa simpatica coppia di alpaca, sono pronti a trarvi in inganno nascondendo i dettagli che li contraddistinguono! Siete pronti a giocare?
Trova le 4 differenze tra le due coppie di alpaca: una è semplice, le altre solo per veri esperti!
Avere un occhio da lince non è una cosa da tutti. É cosa nota che la vista tende a farsi distrarre da ciò che si trova di fronte, osservandolo in realtà soltanto in modo molto superficiale. Non sempre si riesce a mantenere la concentrazione attiva e ci si può perdere negli effetti che un’immagine è in grado di scatenare. Come si può, ad esempio, restare impassibili di fronte a questa buffa coppia di alpaca? I teneri animaletti sono tra i più amati del momento e diventano spesso protagonisti di illustrazioni e oggetti, proprio come in questo caso.
Nel nostro test delle differenze, i due innamorati si stringono uno all’altro, uniti da un filo di perline colorate. Mentre si scambiano tenerezze però, sono pronti a ingannare l’occhio, visto che tra un’immagine e l’altra, apparentemente identiche, si nascondono ben 4 dettagli che le differenziano. Se ancora non siete riusciti ad individuarli, vi sveliamo la soluzione. Partiamo dal mantello decorato che l’alpaca maschio sfoggia nel primo disegno.
Sarà facile notare che uno dei triangolini gialli che ne segnano il bordo è assente nella seconda immagine. Passiamo poi alle differenze di difficoltà maggiore. La seconda si trova nel mantello dell’alpaca femmina. Anche in questo caso, nella seconda foto mancano dei ricami orizzontali giallo chiaro sullo sfondo rosa che invece nella prima foto ci sono.
Se siete riusciti a scoprire gli ultimi due particolari siete dei veri geni. Uno è nella pelliccia dell’alpaca maschio. Accanto alla zampa posteriore è presente un riccio che nella seconda illustrazione è cancellato. Lo stesso accade anche per l’alpaca femmina, sulla cui pelliccia è assente nella seconda immagine un riccio situato nella zona del collo.