Uno dei problemi più grandi oggigiorno sono le truffe telefoniche ed i venditori irritanti. Con questo trucco potrete dire addio a tutto ciò.
Sono sempre di più gli utenti vittime di truffe telefoniche ed infastiditi da alcuni venditori a dir poco irritanti. Esiste però una soluzione anche a questo problema che sta affliggendo milioni di cittadini in possesso di un cellulare. Scopriamo quindi il trucco che allontanerà ogni problema dal vostro cellulare.
Le truffe telefoniche sono in continuo aumento sulla penisola, con diversi malintenzionati pronti a tutto pur di estorcere del denaro dalle tasche degli utenti più ignari. Molti riescono a evitarle, mentre altri diventano vittime di chiamate senza risposta. Proprio queste portano spesso ad inconsapevoli attivazioni di promozioni in abbonamento. Questo problema sta diventando sempre più grande, con tantissimi utenti che vengono ingannati da queste comunicazioni.
Nelle ultime settimane un numero all’apparenza innocuo che chiama senza rispondere, con il malcapitato che incuriosito proverà a richiamare il numero da cui ha ricevuto la chiamata. Ma proprio una volta che richiamerà, cadrà nella trappola del truffatore, che attiverà a sua insaputa dei servizi intenti ad estorcere denaro. Adesso però tutti gli utenti possono tirare un sospiro di sollievo visto che esiste un metodo per tenere alla larga tutti i truffatori che stanno attaccando gli utenti nell’ultimo periodo.
Truffe telefoniche e venditori irritanti, come riconoscerli: l’ultimo trucco
Come abbiamo anticipato nell’ultimo periodo sono sempre di più le truffe da parte dei cyber-criminali, pronti a far cadere nella trappola migliaia di cittadini. Fortunatamente però i metodi per difendersi da questi hacker sono diversi e molto utili. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile proteggere il proprio smartphone ed i propri dati da questi raggiri.
Il primo strumento utilissimo per difendersi dai cyber-criminali si chiama Truecaller. Questo è un famoso servizio gratuito che vi permette di risalire agli intestatari di un numero di cellulare. Questo infatti garantisce a tutti gli utenti che decidono di scaricarla su Google Play Store o sull’App Store di avere accesso ad un vastissimo database. Stiamo parlando di un applicazione che comprende oltre 3 milioni di recapiti.
Inoltre gli utenti potranno utilizzare anche strumenti come un’app Caller ID, Spam Blocking e una VPN per proteggerti da truffatori e malintenzionati. Una volta scaricati questi servizi starà all’utente decidere quali informazioni condividere online e a quali chiamate rispondere o richiamare. Quel che è certo è che con un atteggiamento prudente sarà possibile ridurre il rischio di il rischio di rimanere vittime di truffe di diverso genere.