Con le belle giornate arrivano anche i nuovi test visivi: solo i più abili riusciranno a trovare le differenze tra questi due coni gelato, bisogna sbrigarsi, si stanno sciogliendo!
Ogni giorno milioni di utenti spulciano tra le pagine del web alla ricerca di un po’ di svago ed intrattenimento. Sono sempre di più coloro amano sfruttare qualunque momento di pausa per mettersi alla prova con quiz divertenti di ogni genere. Una doppia opportunità non soltanto per allontanare lo stress e le preoccupazioni per qualche minuto, ma anche e soprattutto per attivare la mente.
Tra quelli che spesso vi proponiamo, ci sono i seguitissimi test visivi. Si tratta di giochi nei quali, grazie alla propria concentrazione e al proprio occhio da lince, si riesce a giungere alle più improbabili soluzioni. In questo caso, il rompicapo è davvero perfetto per ogni fascia d’età. Potete stimolare i vostri bambini giocando al loro fianco e sfidandoli a trovare per primi le differenze che si nascondono tra queste due immagini.
Con le belle giornate, il primo sole inizia a spuntare e ci fa immediatamente pensare all’estate. Chi non ama gustarsi un buon gelato quando il caldo si fa sentire? Il risultato però, potrebbe essere proprio questo. Bisogna sbrigarsi a risolvere l’enigma prima che questo simpatico cono alla fragola sia completamente sciolto!
Nonostante il loro aspetto così giocoso, questi quiz sono un vero esercizio per il cervello. Facilmente la vista si lascia ingannare, cadendo nell’errore di osservare soltanto in modo superficiale ciò che ci circonda. Soprattutto se si tratta di un’immagine simpatica come quella del povero cono alla fragola che si scioglie sotto al sole. Bisognerà restare focalizzati per “salvarlo” in tempo dal suo destino, individuando ben 4 differenze che esso nasconde. Aguzziamo lo sguardo e andiamo alla ricerca dei dettagli.
Se ancora non siete riusciti ad individuarli, siamo pronti a venire in vostro soccorso. Ecco allora che, partendo dall’espressione preoccupata del gelato, noteremo facilmente che nella prima illustrazione sono presenti le sopracciglia, che invece nella seconda sono completamente assenti. Passiamo poi ad analizzare lo sfondo e la location. Il cono gelato sembra essere poggiato su un bel prato verde, perlomeno nella prima immagine. Nella seconda invece, il prato non è presente (se non dietro).
Se queste differenze erano abbastanza facili da riconoscere, le ultime due probabilmente lo saranno un po’ meno. Soltanto un’occhio più rapido ed esperto avrà notato che tra un disegno e l’altro cambiano le gocce di sudore che cadono sul viso del gelato. Nella prima immagine, ne troviamo una in più sulla sinistra e una in meno sulla destra. Se siete riusciti a scovarle tutte in pochi secondi senza spiare la soluzione, complimenti per le vostre abilità!
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…