La prova costume è vicina, e non bastano 10 mila passi al giorno per perdere peso. Ecco quanti ne sono sufficienti
Tra qualche mese saremo sulle spiagge (manca davvero poco) e dovremo affrontare l’ormai famosa “prova costume”. Per essere in forma, un valido aiuto ce lo dà l’attività fisica, e procrastinare significa perdere tempo e non essere pronti all’appuntamento con l’estate.
Soprattutto quando si fa una vita sedentaria, magari perché si svolge un lavoro che richiede di stare molte ore seduti, si inizia a prendere peso e la voglia di fare attività fisica si riduce notevolmente. Molte persone dicono che per perdere peso sono sufficienti circa 10 mila passi al giorno, ma la verità è che ce ne vogliono pure meno. Tutto sta, però, a uscire in un’ora esatta della giornata. Decidere di fare attività fisica dipende solo da noi, e procrastinare non aiuta di certo nell’iniziare. Se rimandiamo sempre a un altro giorno, non torneremo mai in forma, sempre se è ciò che desideriamo realmente.
Una buona dose di buona volontà è fondamentale per raggiungere il proprio obiettivo. Dunque, come perdere peso camminando? Scopriamo insieme come bruciare correttamente i grassi in eccesso.
Una ricerca eseguita scienziati australiani, ha fatto emergere qual è il numero giusto di passi da eseguire per avere un cuore resistente. Quello che ne era venuto fuori, è che ci volevano 10.000 passi al giorno, come dicono in tanti. Tuttavia, non tutti hanno tempo di fare tutti questi passi, a causa degli impegni che quotidianamente richiedono la nostra presenza. È chiaro che più si cammina, meglio la persona si sentirà, il cuore sarà più resistente, e così il resto del corpo. Ma chi non ha il tempo, dovrebbe dunque rinunciare a perdere peso e tornare in forma? Un altro studio afferma che basta fare 4.000 passi al giorno, rispetto a coloro che ne percorrono 2.000, dimezzi la mortalità di persone che hanno oltre 50 anni.
Ora, cosa importante, se non si fanno 10000 passi al giorno, è la costanza. 4.000 passi al giorno sono oltre 3 km, quindi una sana camminata da 35-40 minuti. Una buona camminata è a passo svelto, non basta una passeggiata a passo lento. Un buon orario in cui uscire per la camminata è la mattina presto alle ore 6:30, quando sei appena in piedi e digiuno. Questa è l’ora in cui ci sono picchi ormonali, e quindi si bruciano maggiormente grassi. E così si perderà peso più agevolmente.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…