Quali sono i segni zodiacali meno parsimoniosi e con una certa tendenza alla spesa? Quattro di essi hanno un vero e proprio amore per lo shopping e sono particolarmente legati ai beni materiali. Scopriamoli
Vi sono alcune persone che hanno una sorta di predisposizione naturale per lo shopping. Amanti dei beni materiali non si tirano indietro se vi è la possibilità di fare un nuovo acquisto; e se la stragrande maggioranza riesce comunque ad ottemperare a tale necessità tenendo d’occhio il proprio budget vi sono anche coloro che tendono a perdere il controllo finendo per spendere più del dovuto.
Ebbene lo zodiaco rivela molto sui segni che vorrebbero avere sempre oggetti nuovi da sfoggiare o esporre e che finiscono spesso per comprare di tutto. Una tendenza legata anche ad alcuni elementi caratteriali e che potrebbe spingerli ad arrivare allo shopping compulsivo e sfrenato. Scopriamo dunque i quattro segni che non riescono proprio a fare a meno della carta di credito.
Shopping compulsivo: quali sono i segni zodiacali che spendono di più
Cominciamo con il Toro, un segno noto per il suo forte legame con i beni materiali e con tutto ciò che è “bello”. Le persone nate sotto questo segno dunque sono solitamente più attaccate alle cose e agli oggetti di altre e hanno uno spiccato desiderio per volerne sempre di nuove. Ma acquistano con particolare attenzione, sia alla qualità che alla durata nel tempo delle cose che amano arrivando a spendere anche cifre importanti pur di essere certi di avere tra le mani un oggetto qualitativamente al top. L’ossessione del possesso però potrebbe talvolta spingerli ad avere troppo e a trovarsi in difficoltà nel dover decidere di cosa liberarsi.
Passiamo al secondo segno ovvero quello del Leone: la sua ossessione è per tutto ciò che è bello, essendo sempre desiderosi di apparire al meglio. Oltre alla moda, sono molto attenti ai prodotti di qualità elevata e ai cosiddetti beni di lusso. Questo elemento, unito al fatto di desiderare sempre di più, potrebbe spingerli a spendere troppo e anche a ritrovarsi tra le mani oggetti non necessari ma che ritengono possano rappresentarli. Occorre dunque prestare attenzione agli eccessi.
Sagittario e Acquario
Il terzo segno ‘spendaccione’ è quello del Sagittario: amante di esperienze sempre nuove e dei viaggi, i suoi interessi sono molteplici e questo li spinge a cercare costantemente emozioni e stimoli sempre nuovi. Ne consegue anche che, lato shopping, potrebbero finire per accumulare oggetti non sempre di grande utilità. Il rischio di cadere nell’accesso e ritrovarsi con “troppo” è dunque molto concreto.
Chiudiamo con il segno dell’Acquario, creativo, originale e alternativo nel suo stile di vita. Elementi questi che li portano a ricercare oggetti particolari che possano rappresentarli. Potrebbero anche iniziare collezioni insolite ed uniche ma talvolta finendo per spendere molto denaro e non sempre avendo spazi adeguati per esporre il tutto. Il rischio di spendere cifre folli è concreto e occorre dunque prestare sempre molta attenzione al proprio budget, per evitare di ritrovarsi senza denaro da parte.