Puoi vedere gli stati di Whatsapp senza ‘lasciare traccia’: nessuno lo saprà mai, ecco il trucco

Se vuoi vedere lo stato di Whatsapp di qualcuno senza che venga visualizzato il tuo nome, ecco il trucco per farlo di nascosto: ti stupirà!

Gli aggiornamenti Whatsapp da parte degli sviluppatori continuano a stupire gli utenti. Nell’ultimo periodo, infatti, molte sono le funzioni che permettono all’utente di avere un’esperienza più soddisfacente. Non dimentichiamoci che Whatsapp è l’app di messaggistica più scaricata a livello mondiale, quindi sono davvero numerosi gli utenti che ogni giorno esplorano le nuove funzioni. La maggior parte di queste riguardano la privacy. Da quando è nata la crittografia end to end, sono sempre di più gli aggiornamenti che donano maggiore sicurezza agli utenti.

WhatsApp
WhatsApp, come guardare gli stati senza essere scoperti – CrMag.it

Non tutti infatti possono sbirciare il nostro profilo e la nostra bio, così come le stories, possiamo anche decidere di farle vedere a chi desideriamo, facendo una lista di utenti. Così come il nostro stato online. Nuovi aggiornamenti riguardano anche i gruppi. Se infatti decidiamo di abbandonare un gruppo, possiamo anche evitare che tutti gli altri partecipanti lo sappiamo, abbiamo quindi maggiore libertà. I gruppi sono sempre più gettonati su Whatsapp, al punto che è nato Whatsapp Community, ovvero la possibilità di creare gruppi più ampi. In questo modo sarà possibile anche fare videochiamate fino a 32 persone.

Ma non è l’unica novità. Sarà infatti anche possibile dare maggiore privacy ad ogni gruppo, in quanto nessuno potrà parteciparvi se non saranno gli amministratori a consentirlo. Anche se un invitato tramite link cerca di entrare, dovrà prima avere conferma dall’amministratore. Adesso, per la gioia di molti utenti, sarà anche possibile vedere gli stati di Whatsapp senza lasciare traccia: vediamo in che modo.

Sbirciare lo stato di Whatsapp senza lasciare traccia: ecco il trucchetto

La curiosità fa parte delle persone, e soprattutto quando una persona ci interessa vorremmo vedere i suoi contenuti senza farcene accorgere. C’è infatti un modo per vedere le stories degli altri senza che compaia il nostro nome tra i visualizzati. La soluzione sta nella conferma di lettura, o in gergo spunte blu. Con questa funzione sappiamo con certezza che il nostro messaggio è stato ricevuto e letto. Se disattiviamo la conferma di lettura, possiamo spiare qualcosa in più dai profili interessati.

sbirciare gli stati di Whatsapp senza che esca il nome
Si possono sbirciare gli stati di Whatsapp senza essere visti: ecco il trucco-crmag.it

Dobbiamo ricordare bene però che la funzione è reciproca. Se la disattiviamo, neanche noi potremmo conoscere questa info. Se abbiamo un cellulare Android e vogliamo vedere lo stato altrui senza essere visti, apriamo l’app e tocchiamo i tre puntini in alto a destra, dopodiché tocchiamo su Impostazioni. Accediamo poi al secondo menu, ovvero la Privacy e disattiviamo il “flag”a “Conferma di Lettura”. In questo modo le spunte blu verranno disattivate.

Il trucco per guardare le stories è quello di attendere 24 ore (limite massimo di una durata di una story) per poi riattivare le conferme di lettura e nessuno se ne accorgerà. Anche per chi ha l’Iphone, il procedimento è lo stesso, ovvero disattivare la conferma di lettura. Su questo dispositivo cambia solo l’interfaccia, quindi andare sul menu un fondo a destra, cliccare prima su Account e poi Privacy, per poi togliere il flag su Conferma di Lettura.
Gestione cookie