Non hai bisogno di comprare sanitari nuovi: con questo trucco li sbianchi in modo assoluto

I sanitari vanno igienizzati con cura per la nostra salute. Vuoi farli brillare come fossero nuovi? Trucco pazzesco per sbiancarli

Il bagno è sicuramente una delle stanze della casa alla quale dobbiamo prestare maggiore attenzione quando si tratta di pulizie. Questo a causa dei germi e dei batteri che vi proliferano facilmente e che possono diventare un problema per la nostra salute. Vuoi far brillare i sanitari tanto che sembrino nuovi? Non temere, con questo trucco li sbianchi in modo pazzesco: rimedio naturale infallibile.

sanitari sbiancare trucco
Sbiancare i sanitari è un gioco da ragazzi grazie a questo trucco (crmag.it)

A volte non abbiamo il tempo di correre al supermercato per acquistare prodotti specifici o, magari, non siamo rimasti soddisfatti del loro risultato. Ciò che in tanti ignorano è che in casa abbiamo già alcuni ingredienti che possono rivelarsi strepitosi. Di quali si tratta? Scopriamolo subito!

Il trucco per i sanitari: così lo sbianchi in modo straordinario, sembreranno nuovi

Ovviamente dovremo avere un po’ di pazienza e ricordare che la costanza è fondamentale quando si tratta di rimedi fai da te. Se, però, ci impegneremo a sfruttare questo metodo nella nostra pulizia quotidiana dei sanitari, i risultati non tarderanno ad arrivare e sorprenderci.

sbiancare sanitari metodo geniale
Tornano come nuovi: i sanitari brilleranno se li pulisci così (crmag.it)

Partiamo subito dalla porcellana, che è sempre difficile da sbiancare a fondo. Ciò di cui abbiamo bisogno è del semplice bicarbonato di sodio. Dopo aver provveduto ad una classica pulizia con il nostro solito detergente, andremo a spolverarlo su tutta la superficie del water o del bidet, così come del lavandino. Andremo poi ad unire dell’aceto bianco, da vaporizzare subito dopo e lasceremo il tutto in posa per almeno una ventina di minuti, anche mezz’ora. Una passata di spugna e poi un’asciugatura con un panno pulito e il risultato sarà incredibile.

E per le macchie scure nel water? La soluzione super economica arriva da una semplice bevanda che conosciamo bene: la Coca-cola. Dovremo riversarla nel wc e lasciare agire, senza tirare lo sciacquone, per un paio d’ore. Dopodiché andremo a strofinare con la spugna o lo scopettino, magari ricoperto proprio di bicarbonato. Una volta tirato lo sciacquone ci accorgeremo subito della differenza!

Come specificato, si tratta di rimedi economici e semplicissimi che, però, devono essere usati con costanza. Certo, richiedono un po’ di tempo di “posa” ma pur di ottenere un risultato soddisfacente e non faticare troppo di sicuro vale la pena provare!

Gestione cookie