Ti sei mai chiesto perché gli uomini non trovano mai le cose al contrario delle donne? La risposta è sorprendente: cosa dice la Scienza.
Di sicuro anche tu ti sarai accorto che gli uomini di norma fanno più fatica delle donne a cercare e a trovare gli oggetti. Sicuramente questa tendenza può rivelarsi davvero molto fastidiosa, in quanto obbliga le donne a sbrigare la maggior parte delle faccende domestiche oppure a farsi carico di più attività sia nell’ambiente famigliare che in quello lavorativo.
Tuttavia, stando a quanto dimostrato dalla Scienza, ciò non dipenderebbe da un atteggiamento pigro o lascivo da parte del genere maschile, ma da un’abilità innata del genere femminile che deriverebbe direttamente dalla preistoria. Incredibile, non è vero? Eppure sembrerebbe essere proprio così!
Facciamo, quindi, subito un passo indietro e cerchiamo di capire meglio di che cosa stiamo parlando. Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi.
Se ti sei sempre chiesto perché gli uomini non trovano mai niente al contrario delle donne sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti qual è il vero motivo di questo fenomeno. Come abbiamo anticipato poco fa, tutto dipenderebbe dalla natura umana. Hai capito bene! In pratica, questa particolare abilità del genere femminile sarebbe legata ad una visione periferica più precisa ed accurata. Le donne, infatti, riescono a percepire in maniera più netta e definita colori, forme e movimenti di oggetti che non si trovano esattamente davanti a loro. Nel concreto, le donne sono in grado di vedere bene fino a 45 gradi dal centro del loro campo visivo. In alcuni casi arriverebbero perfino a 180 gradi.
Ma da che cosa dipenderebbe esattamente questa dote innata? Stando a quanto spiega la Scienza, il motivo potrebbe risiedere in alcune abitudini preistoriche. Siccome in passato le donne si occupavano principalmente di attività come la raccolta di frutta, erbe e radici avrebbero sviluppato una visione più ampia.
Di contro gli uomini, dovendo andare a caccia, avrebbero imparato a puntare meglio la preda frontalmente e a concentrare l’attenzione su un oggetto alla volta, anche a notevoli distanze. Insomma, quello che in apparenza potrebbe sembrare un comportamento da fannulloni in realtà è un’eredità della storia. Attenzione, però, a non usare troppo spesso questa spiegazione come scusa!
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…