Ti svelo una ricetta in cui potrai realizzare i muffin al cioccolato originali. Facilissimi e veloci, ci vorranno solo 5 minuti.
Ogni occasione è buona per i muffin al cioccolato. Per una colazione sprint e piena di energia o una merenda in tutta tranquillità, davanti ai propri programmi preferiti, costituiscono un dessert da leccarsi i baffi, meglio ancora se arricchiti da un ciuffo di panna montata. La dolcezza e la morbidezza unita alla compattezza, a livello di consistenza, creano quel mix unico, da mandare letteralmente in estasi e a cui è difficile resistere, in particolare a quella tentazione di divorarne un altro.
Naturalmente i muffin si prestano bene alla creatività perché soggetti a diverse personalizzazioni. Infatti quelli al cioccolato e vaniglia sono i più classici ma ve ne sono di varietà differenti, come ad esempio i dolcetti alle mele, magari se si preferiscono le monoporzioni a una torta intera oppure ai mirtilli, più light, in luogo delle gocce di cioccolato, ancora più estivi, al cocco e infine i muffin più golosi, al mascarpone con scagliette di cioccolato bianco, aromatizzati al limone.
In questo frangente, si voglia proporre la ricetta dei muffin la cioccolato, molto semplici ma sicuramente apprezzati. Inoltre, questi sono quelli originali americani per cui in famiglia ne andranno pazzi e si può già affermare che andranno presto a ruba, non avanzandone neanche uno. Perciò si riportino tutti i dettagli degli ingredienti e dei passaggi, ricordando che sono facilissimi e soprattutto veloci, impiegando così solamente 5 minuti, pronti per essere gustati.
Il profumo paradisiaco dei muffin al cioccolato aleggia per tutta la cucina. E’ come se rilasciassero una scia a cui non si può resistere e che conduce proprio al bottino prelibato. Come accennato poc’anzi, i gusti e le decorazioni possono essere molteplici ma anche le preparazioni potrebbero risultare diverse perché è possibile realizzarli senza l’utilizzo delle uova, burro o latte, soprattutto per coloro che risultano intolleranti, impiegando magari l’acqua per la preparazione dell’impasto.
In questo caso, la foodblogger Francesca Montinaro ha proposto ai suoi fan la ricetta originale dei muffin al cioccolato americani, suscitando una reazione di assoluto gradimento. Ingredienti comuni, facili da reperire al supermercato e soprattutto velocissima da preparare perché richiede solo 5 minuti di tempo. Senza indugiare ulteriormente, si riportino tutti i dettagli, ricordando di salvare i passaggi per replicare questa golosa dolcezza quanto prima.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Golosi e facilissimi, sono perfetti per questo periodo perché si adattano anche per una primaverile merenda all’aperto. Nessuno riuscirà a resistere a cotanta bontà, piccoli nelle dimensioni ma grandi nel gusto, i muffin al cioccolato metteranno d’accordo tutta la famiglia.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…