Carta Postepay, mai usarla di notte: potrebbe capitare questo brutto inconveniente

E’ severamente sconsigliato utilizzare la PostePay di Notte. Infatti per gli utenti potrebbe capitare un brutto inconveniente: cosa succede.

Tra i servizi più apprezzati di Poste Italiane troviamo certamente la PostePay. Questa carta permette agli italiani di ricevere ed inviare denaro ed in caso della Evolution addirittura di farsi accreditare lo stipendio grazie al codice IBAN. Utilizzarla di notte però potrebbe essere un vero e proprio boomerang. Scopriamo cosa succede e tutti i dettagli a riguardo.

PostePay non usarla di notte
Attenzione a non utilizzarla di notte – CrMag.it

Il servizio di Poste Italiane più apprezzato dai cittadini della penisola italiana è certamente la PostePay. La carta pre-pagata è uno dei servizi più utilizzati visto che questa può essere utilizzata per la spesa online ma anche per i negozi fisici come possono essere supermercati o qualsiasi altro tipo di attività. Tutto ciò proprio grazie al fatto che Poste Italiane per alcune delle sue carte utilizza il circuito Visa che permette di fare acquisti ovunque.

Inoltre la vostra PostePay potrà essere ricaricata un po’ ovunque presso qualsiasi sportello di Poste Italiane, ma anche presso tabaccherie ed edicole autorizzate. Per chi è avvezzo al mondo di internet deve sapere che è possibile ricaricare la carta anche online. In pochi però sanno che questa carta non dovrebbe mai essere utilizzata di notte. Andiamo quindi a scoprire quale pericolo si cela in queste fasce orarie.

PostePay, mai usarla di notte: il pericolo per gli utenti

I servizi di PostePay sono davvero infiniti. Infatti grazie all’applicazione creata da Poste Italiane è anche possibile controllare e gestire qualsiasi cosa del tuo conto. Ogni utente con le proprie credenziali potrà tranquillamente visualizzare il credito disponibile o dei dati tecnici utilizzati per gli acquisti online come le caratteristiche quali: il numero della carta, la data di scadenza o il CVV.

PostePay non usarla di notte
Perché non utilizzare il servizio di notte – Credits: Ansa Foto – CrMag.it

Spesso però quando la carta viene utilizzata di notte potrebbe crearsi qualche anomalia. Tranquilli però che in qualunque caso la vostra carta non sarà compromessa. Semplicemente il guasto non dipenderà dall’utente. In pochi infatti sanno che il servizio di Poste Italiane non è aperto 24 ore su 24, ma proprio durante la notte potrebbe ricevere delle interruzioni, che hanno un motivo ben preciso.

Nel caso non riuscirete ad utilizzare la vostra carta semplicemente vi apparirà una scritta che recita: “Servizio temporaneamente non disponibile” o anche “scusa, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita“. Gli addetti dei lavori però sanno bene anche il motivo di questa interruzione. Infatti specialmente tra le 2 e le 4 di notte i circuiti di Poste Italiane si aggiornano e per questo motivo non sarà possibile utilizzare la carta.

Gestione cookie