Il matrimonio è un giorno speciale oltre agli sposi l’abito della sposa è al centro dell’attenzione: attenzione a non indossare degli outfit fuori luogo.
Il giorno del proprio matrimonio è qualcosa che la maggior parte delle donne aspettano con impazienza, anche se al tempo stesso hanno ansia poiché desiderano che tutto possa andare al meglio. Proprio per questa ragione invitati possono dare una mano rispettando alcune regole per quanto riguarda l’abbigliamento per non dare agli sposi altro motivo di stress.
Non tutti sono a conoscenza di alcune regole fondamentali da dover rispettare quando si partecipa agli eventi virgola in questo caso in particolare a un matrimonio. Ma non disperatevi: penseremo noi a indicarvi cosa dovrete assolutamente evitare quando si sposerà un vostro amico o familiare.
Quali sono gli outfit da evitare assolutamente per non sfigurare: i colori
Come prima cosa parliamo dei colori dei vestiti. Il bianco e il colore indossato dalla sposa viola per cui nessun altro dovrebbe presentarsi con un ambito di questa nuance, per non rubare il ruolo centrale alla sposa stessa. Allo stesso modo vestirsi di nero è completamente sconsigliato, sia perché è un colore che si associa al lutto, sia perché qualcuno porterebbe interpretarlo come segno di malaugurio.
Dopo aver scelto quindi un colore elegante e sofisticato, si pone un altro dubbio: ma è meglio una tinta unita oppure azzardare con una fantasia? Di sicuro a indossare degli abiti per esempio floreali non vi è nulla di male, ma attenzione poiché abiti particolari vengono decorati più facilmente e quindi meglio evitare di indossarlo nuovamente a un evento al quale parteciperanno di nuovo le stesse persone.
Per quanto riguarda invece lo stile: un completo o una gonna?
Le donne possono decidere di indossare una gonna oppure i pantaloni, ma a un matrimonio qual è lo stile più adatto? A questa domanda vi è una sola risposta: dipende. I pantaloni sono consigliati soprattutto per le donne non più giovanissime, poiché danno un aspetto più ricercato e consentono di poter essere più comode durante i movimenti. Si libererà essere un’ottima scelta anche nel caso in cui non foste propriamente sicure del vostro fisico e delle vostre gambe e vi sentite più a vostro agio nel tenerle coperte. Se si opta invece per una gonna, meglio evitare minigonne, e tenere una lunghezza che arriva almeno a metà coscia per entrare in uno stile sofisticato.