Füde Dinner Experience: cos’è la cena che sta facendo impazzire tutti. Un’esperienza umica nel suo genere, perfetta per superare l’insicurezza
Se siete persone timide, ci avrete pensato spessissimo. Vorreste fare nuove amicizie ma non sai come fare, la sola idea di rivolgere la parola ad uno sconosciuto vi atterrisce. Eppure, per le persone attorno a voi sembrano fare tutto come se fosse la cosa più semplice del mondo, senza alcuna difficoltà. Tutti dicono che il modo migliore per conoscere qualcuno è durante una cena. Cosa c’è meglio di un buon piatto, per aprire il proprio cuore a qualcuno. Il cibo unisce da sempre, e se ci pensate, forse tutti i vostri ricordi più belli sono legati a un buon piatto. Il cibo ci rende ben disposti, aiuta ad essere più socievoli.
Davanti ad una buona cena ci si apre di più e si è più disposti alla condivisione. Proprio da questo presupposto è partita l’idea che si nasconde dietro alla Füde Dinner Experience: una cena tra sconosciuti e non solo, molto molto di più. Si tratta di una vera e propria esperienza culinaria, che attira milioni e milioni di persone da tutto il mondo.
Füde Dinner Experience: mai vista una cena cosi
Si tratta di una cena al buio, più precisamente al lume di candela, che esige un dress code molto particolare: bisogna stare nudi. Proprio come in una sauna, ma con davanti un grande tavolata. L’idea di fondo di questa esperienza è che attraverso la condivisione tout court si possa raggiungere un livello di intimità inaspettato. Certo, mettersi letteralmente a nudo davanti ad uno sconosciuto non è facile, vuol dire abbandonare le proprie insicurezze e lasciarsi andare completamente. Non tutti ci riescono, ma chi riesce a superare questo blocco iniziale avrà una vita completamente diversa.
Rendersi completamente vulnerabili davanti agli altri è difficilissimo. Superare l’insicurezza riguardo al proprio corpo è un passo fondamentale per aprirsi completamente, raccontare esperienze e condividere la propria vita e degli sconosciuti può aiutare a cambiare in meglio. Un’esperienza del genere è una piccola bolla, dove poter abbandonare tutti i preconcetti e non vergognarsi di nulla. Quelli sono sconosciuti che non rivedrete più, quindi aprirsi è sicuramente più facile.
Partecipare alla Füde Dinner Experience non è facilissimo: va compilato un form, e tutti i soggetti che si iscrivono vengono ben esaminati per capire se idonei a questo tipo di esperimento. E voi, lo fareste?