Il modo in cui tieni il volante dice molto sulla tua personalità: ecco cosa significa esattamente e cosa cerchi di nascondere.
La personalità di ogni individuo si evince da tantissime cose: dal modo di parlare, di agire, di comportarsi in pubblico.
Ci sono però dei piccoli (ma grandi) gesti quotidiani che apparentemente sembrano del tutto insignificanti, ma in realtà nascondono dei lati del carattere che tentano di restare celati. Ad esempio, il modo in cui tieni le mani sul volante dice molto di te.
Test: come tieni il volante dice molto di te
Quasi nessuno ci pensa, ma guidare mette in risalto alcune caratteristiche del singolo individuo: lo fa in diversi modi, alcune volte del tutto inaspettati. E parlando di guida si intende tutto ciò che ruota intorno questo concetto: dal modo – frenetico oppure no – di procedere nel traffico, al comportamento con i pedoni, passando per quello con gli altri automobilisti.
In effetti, una cosa che accomuna tantissime persone è la perdita di pazienza immediata nel momento esatto in cui, quando si è davanti a un semaforo ad esempio, le auto in fila tentennano prima di ripartire non appena scatta il verde.
Ebbene, la stessa cosa raramente capita quando si è a piedi: è un caso? Ovviamente no. Questo accade, infatti, perché guidare altera sia il nostro spazio personale che il tempo percepito e crea una distanza emotiva maggiore rispetto ad un contesto analogo riprodotto mentre si è a piedi. Questo accade per diversi motivi.
In primis, stare all’interno di un’auto fa sentire moltissime persone al sicuro, quindi induce loro a inveire con più facilità verso il contesto circostante.
Vi è poi un altro particolare che quasi nessuno considera mai: il modo in cui il guidatore tiene le mani sul volante. Anche questo dice davvero tantissimo sulla personalità del singolo individuo. Hai guardato bene le tre foto iniziali? Identificati in una di queste e scoprirai chi sei davvero e cosa nascondi.
I risultati del test
Se ti sei ritrovato nella prima immagine, sei una persona che ama la semplicità. Sei una persona calma, positiva, ami la tranquillità. Sei molto simpatico/a, socievole, hai tanti amici, anche se dentro di te sai benissimo che quelli veri si possono contare su una mano.
Se hai scelto la seconda immagine, sei una persona molto organizzata, sicura di te e questo ti rende un punto di riferimento per tantissime persone. Ma non solo, perché sei un/una vero/a leader.
Infine, se ti sei rispecchiato nella terza immagine sei una persona estremamente indaffarata, tanto che spesso finisci per trascurare le persone che ami oppure addirittura te stesso. Cerca di trovare più spazio per coltivare i tuoi interessi e i tuoi rapporti (in primis quello con te).