Su WhatsApp è possibile non far sapere al proprio interlocutore quando state scrivendo. Il trucco è molto semplice da applicare: come fare.
Sono sempre tantissimi i trucchi su WhatsApp. L’ultimo scoperto dagli utenti permette di nascondere la dicitura “sta scrivendo“. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile farlo, preservando ulteriormente la propria privacy sul servizio di messaggistica di Meta.
WhatsApp è una delle applicazioni che utilizziamo di più ogni giorno. Il servizio di messaggistica di Meta è il compagno di chat ideale, tra quelle private ed i gruppi di amici o familiari. Ancora oggi però ci sono delle questioni d’impiccio. Tra queste troviamo la dicitura “sta scrivendo…“. Questa per molti risulta invadente ed addirittura in grado di intaccare la privacy degli utenti più schizzinosi. Fortunatamente però esistono delle tecniche per eliminare anche questa scritta dall’app di Meta.
Ad oggi WhatsApp offre diverse funzioni per proteggere la privacy degli utenti. Alcune di queste però risultano un po’ nascoste, nonostante ciò gli utenti in qualsiasi momento potranno togliere le spunte blu e nascondere le chat indesiderate. Eppure nonostante questi accorgimenti potrebbe esserci qualcosa che proprio non va all’interno dell’applicazione. Mentre scriviamo in una chat privata o in un gruppo, comparirà sempre la dicitura ‘sta scrivendo…‘, andiamo quindi a vedere come eliminare anche questa scritta quando siamo in una chat.
WhatsApp, come eliminare la scritta ‘sta scrivendo…’: la guida completa
Le scritte ‘sta scrivendo‘ e ‘sta registrando‘ appaiono solamente mentre un utente sta digitando sulla tastiera o registrando un audio da inviare ad un altro contatto. Si materializza dal momento in cui digitiamo la prima lettera nello spazio di conversazione o quando iniziamo a registrare il nostro vocale. A questo punto l’interlocutore potrà sempre sapere se stiamo scrivendo. Questo significa che parte della nostra privacy è compromessa, quel che però può farci tirare un sospiro di sollievo è il fatto che anche queste due scritte possono essere nascoste.
Bisogna iniziare dicendo che al momento non esiste una soluzione interna per nascondere lo ‘sta scrivendo…’ su WhatsApp. Fortunatamente però c’è una soluzione che non costringe gli utenti nemmeno a scaricare app di terzi. La scritta appare solamente perché Whatsapp può “leggere” che noi stiamo scrivendo. Allo stesso tempo l’applicazione potrà leggere solamente perché noi siamo online e connessi ad internet. Proprio in quest’ultima frase troviamo la soluzione al nostro problema.
Per proteggere la nostra privacy quindi serve scollegare la connessione a internet dal proprio telefono prima di scrivere il messaggio. Ovviamente l’utente dovrà anche disattivare dati mobili e Wi-Fi. Solo dopo aver disattivato tutto inizieremo a scrivere o a registrare il nostro messaggio. A messaggio completato poi riattiveremo la connessione, in modo da inviare il testo o il vocale. Così facendo riuscirete a chattare senza le scritte ‘sta scrivendo…’ o ‘sta registrando…’.