I fan di Harry Potter possono sorridere: dopo i libri e i film è arrivo anche la serie tv che vedrà coinvolta in prima persona anche l’autrice J.K. Rowling.
Harry Potter è un fenomeno globale che a distanza di anni dalla sua prima uscita nelle librerie nel 1997 continua a muovere ed emozionare milioni e milioni di fan. Il primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, uscì in Italia nel 1998 avendo subito un grandissimo successo.
La saga nata dalla mente e della penna di J.K. Rowling è lunga sette volumi che dal ’97 al 2007 hanno fatto sognare tutti gli appassionati del maghetto con la cicatrice sulla fronte. Nel 2001 sono poi arrivati i film al cinema con Daniel Radcliffe che ha vestito i panni del protagonista. Emma Watson e Rupert Grint hanno invece ricoperto i ruoli dei co-protagonisti Hermione Granger e Ron Weasley.
Nel corso degli anni, una volta terminata la saga cinematografica di otto pellicola, sono state svariate le iniziative per mantenere vivo la “leggenda” di Harry Potter; come la reunion speciale uscita l’1 gennaio 2022 per il 20° anniversario del primo capitolo del film.
Nel 2016 è stato poi pubblicato un proseguo dei libri, questa volta però non per mano della Rowling. Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, un’opera teatrale di Jack Thorne che racconta la storia di Albus Severus Potter, figlio del protagonista. Il racconto non suscitò però il favore della critica e degli appassionati. Fan che però ora possono sorridere per una grande notizia che sembra ormai pronta a diventare verità.
Come riportato dal noto portale americano Bloomberg, infatti, sarebbe in arrivo una serie tv dedicata alla intera opera letteraria di Harry Potter. Il colosso dello streaming HBO Max sarebbe in trattativa con J.K. Rowling per trovare un accordo e cominciare a lavorare sullo show che farebbe impazzire i fan.
La stessa scrittrice sarebbe compresa nel progetto dell’azienda televisiva a cui sarebbe stato promesso un ruolo di rilievo nella produzione della serie tv, ma non come showrunner o creatrice. Il motivo del suo coinvolgimento sarebbe quello di rendere il più possibile fedele all’originale il prodotto.
Gli episodi saranno prodotti dalla Warner Bros Television, la stessa azienda che ha portato i libri di Harry Potter al cinema tra il 2001 e il 2011. Secondo le indiscrezioni, inoltre, la serie tv su Harry Potter dovrebbe basare ogni stagione su un libro il che significa che i fan potranno godere delle avventure nel mondo di Hogwarts per moltissimo tempo.
Ulteriori rumors hanno rivelato che Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e altri protagonisti della saga cinematografica potrebbero comparire nella serie in diversi cameo.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…