I migliori tagli di capelli per le donne over 50 dovrebbero essere leggeri e funzionali. Durante le sfilate Autunno Inverno 2023-2024 di Milano sono stati avvistati haircut che rinvigoriscono i lineamenti delle donne in quell’età. Scopriamoli tutti.
I migliori tagli di capelli per le donne over 50 includono i pixie cut e i caschetti scalati, se realizzati in modo sartoriale. La prima regola è scegliere un taglio medio-corto che enfatizzi la personalità e abbia un effetto lifting. La seconda regola è nutrire i capelli con prodotti specifici. Infine, per lo styling è preferibile asciugare i capelli a mano con un diffusore anziché usare spazzole.
I capelli bianchi e grigi sono un trend in crescita, ma quando si tratta di tagli, le donne cercano soluzioni che le facciano apparire più fresche e giovani. A causa della struttura più fragile dei capelli, i tagli corti e medi sono l’ideale perché possono avere un effetto replumping sul viso. Anche perché i capelli lunghi, se non scalati e ben curati, possono dare un aspetto trasandato e invecchiato.
Allora vediamo insieme quali sono i migliori tagli da mettere in pratica per risultare più ringiovaniti e alla moda in tutte le occasioni!
Se si sceglie un taglio corto, si può optare per uno stile deciso alla garçonne o per un boule con la nuca scoperta e i capelli più lunghi davanti e ai lati. Un ciuffo deciso che dà le sembianze di un’aria sbarazzina potrebbe essere la soluzione migliore per una donna di mezza età che cerca la sua seconda giovinezza: potrebbe ritrovarla sicuramente con questa acconciatura.
Per chi preferisce mantenere una lunghezza media, il taglio medio con la frangia a tendina stile long bob è un’ottima scelta. Questo taglio è diventato un nuovo passepartout per molte celebrità over 50 come Naomi Watts, Susan Sarandon, Cate Blanchett e Amber Valletta.
Un altro taglio consigliato è sicuramente quello wavy corto con frangia: stiloso, grintoso e accattivante. Potrebbe ringiovanire qualsiasi cosa al sua cospetto. Un’alternativa davvero valida se si sta cercando un taglio che aiuti a ridurre i segni del tempo.
Ultimo taglio consigliato è sicuramente quello corto back-bomb. Ha fatto faville su molte passerelle quest’anno e continuerà a farne. Un taglio particolare ma molto semplice da impiegare. Consigliato a tutte coloro che vogliono dare un tocco di freschezza.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…