Se ami il cinema, ma anche i giochi da tavolo, ecco una soluzione che potrebbe fare al caso tuo: è appena uscito un game nuovo di zecca ispirato a una pellicola famosissima su cui tra l’altro c’è uno sconto incredibile.
Se sei patito/a di cinema, ma anche di giochi da tavolo, non temere: esiste una soluzione che può fare al caso tuo e soddisfare entrambe le tue passioni.
Da pochissimo, infatti, è stato introdotto sul mercato un gioco ispirato a una pellicola famosissima, anzi iconica nel vero senso della parola: ecco qual è.
Il cinema si fonde con i giochi da tavolo
Chi non ha mai visto Lo Squalo di Steven Spielberg? Probabilmente (quasi) nessuno nel mondo. Uscito nell’ormai lontanissimo ’75, ha tenuto incollate allo schermo intere generazioni, letteralmente. Lo ha fatto, come lo hanno fatto anche gli svariati sequel usciti poi negli anni, anche perché nel corso del tempo tantissime volte in tv ci sono state vere e proprie maratone oppure semplicemente alcuni dei film sono andati in onda e basta,
Ebbene, oggi è diventato un gioco da tavolo, creato da Raversburger: da adesso in poi tutti i fan delle celebre pellicola potranno ricrearla comodamente da casa loro e scegliere se mangiare – quindi immedesimarsi nello squalo stesso – oppure essere mangiato. Ecco cosa c’è da sapere sul gioco.
La nuova uscita che accontenta i patiti del film
Lo Squalo, gioco da tavola ispirato al film del grande Steven Spielberg, è ormai disponibile per tutti: è infatti acquistabile su Amazon a soli €19,90 (è possibile usufruire di uno sconto del 57% grazie a Prime). I giocatori dovranno essere minimo due, ma massimo quattro e potranno rivivere le scene indimenticabili del film. Ogni partita dura un paio di ore ed è composta da diverse fasi (a cui corrispondono le diverse parti del tabellone): la prima si chiama Amity Island e la seconda Orca.
Nella prima i giocatori dovranno collaborare tra loro per poter scoprire dove si nasconde lo squalo e, quindi, salvare i bagnanti. Nella seconda, invece, il gioco diventa di ruolo: ognuno potrà scegliere se vestire i panni di Brody, Hooper oppure Quint e mettere quindi in atto diverse strategie per difendere l’Orca dallo squalo appunto. Uno dei giocatori, come abbiamo anticipato, potrà però interpretare il temibile animale. La confezione comunque contiene il tabellone ovviamente, ma anche le varie figure, le carte, una piastra di copertura del tracker dello squalo, un blocco con piani di movimento, le schede dei personaggi con clip, i dadi e i gettoni.