Vuoi rimetterti in forma veramente? Ecco come farlo in casa, segui questi 3 consigli

Sta per arrivare la temuta prova costume ed è importante mettersi in forma: ecco come farlo in tre preziose mosse

Diciamolo, tutti temono la prova costume e quindi già da aprile si inizia a pensare a come fare per mettersi in forma, rimodallare il corpo e assumere un piano alimentare sano ed equilibrato. Spesso lo si pensa tardi e quindi molti si lasciano andare a scorciatoie che potrebbero essere davvero nocive per la nostra salute. Le diete drastiche infatti, oltre a non fare bene al nostro organismo, funzionano solo per poco tempo, dopodiché rimettere chili, è un gioco da ragazzi.

Sta per arrivare la temuta prova costume ed è importante mettersi in forma: ecco come farlo in tre preziose mosse
Per rimettersi in forma bastano 3 accorgimenti-crmag.it

Tutto parte dalla testa. L’importante è crederci davvero, perché il volere è l’arma più potente che abbiamo a nostra disposizione. Adottare un sano piano alimentare non è sinonimo di mangiare poco o non lasciarsi andare a piaceri della tavola, anzi. Equilibrio è la parola d’ordine, saper altresì combinare alimentazione e attività fisica. Per restare in forma bisogna eliminare quindi ma massa grassa e aumentare quella magra ( che sono i muscoli) tonificare quindi, ma anche apportare miglioramenti al proprio apparato circolatorio.

Costanza e continuità ma soprattutto adozione di buone e sane abitudini quotidiane. Queste permettono di stare in forma e in salute sia d’estate che d’inverni, a prescindere dall’età. Cerchiamo di capire come rimettersi in forma in solo tre passi.

Rimettersi in forma prima dell’estate: ecco i consigli da mettere in atto

Bisogna quindi, fare attività fisica, mangiare bene e riposare le giuste ore. Fare sport non implica necessariamente andare in palestra. Per bruciare basta semplicemente camminare, in questo modo si attiva anche il sistema cardiociroclatorio, che permette di accendere il metabolismo anche a lungo termine. Si bruciano le calorie, ma si tonificano anche i muscoli, soprattutto quelli delle gambe.  Inoltre stare all’aria aperta permette di essere in buonumore e all’aria aperta. Camminare permette anche di evitare i traumi per le articolazioni.

Rimettersi in forma: bastano 3 mosse
Per tornare in forma basta mettere in atto questi 3 consigli-Crmag.it

Oltre alla camminata, molto importante è la corsa per i più agili ma anche la bicicletta e il nuoto, soprattutto nella bella stagione. C’è un’applicazione davvero interessante che permette di monitorare le camminate, si chiama We Ward. Questa misura sia i passi che le distanze e permette anche di ottenere punti per risparmiare sugli acquisti. Ovviamente, come in ogni cosa, serve continuità e motivazioni. Per rimettersi in forma, non ci sono alimenti specifici o ingredienti miracolosi o che non bisogna assolutamente assumere.

Bisogna mangiare variando, fondamentale è l’assunzione di frutta e verdura senza eccedere nei vari alimenti. Le diete miracolose servono solo a farti perdere peso in modo istantaneo, dopodiché si ingrassa velocemente. Bisogna assumere la giusta concentrazione di calorie rispetto a quelle che si consumano. In una sola parola: equilibrio. 5 Pasti al giorno, colazione, pranzo, cena e due spuntini, ovviamente nelle giuste porzioni. Altresì importante è il riposo, e questo non vuol dire riposare ad oltranza ma dormire il giusto, quindi alternare i giorni di movimento e sport a quelli di riposo.

Gestione cookie