Hai sempre sognato vedere un castello Disney nel tuo mondo? Ebbenesì, essi esistono davvero. Scopri subito dove si trovano e come visitarli!
I grandi classici di Walt Disney che tutti conosciamo, da quelli più vecchi come Biancaneve, a quelli più recenti come Frozen, ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia e durante quella dei nostri figli o nipoti. Le ambientazioni fantastiche e i paesaggi incantevoli hanno sempre fatto sognare tutti i bambini del mondo e continuano a farlo anche con gli adulti. Però poche persone sanno che Disney, nella creazione dei suoi film, si è sempre ispirato a dei luoghi già esistenti nella realtà. Scopriamo subito quali sono e dove si trovano!
La Disney è stata fondata dall’imprenditore Walt Disney, il quale ha iniziato la sua carriera come disegnatore, creando cartoni animati di successo che col tempo sono diventate delle vere e proprie icone della cultura popolare, parliamo di personaggi come Topolino, Paperino, Pippo e tantissimi altri.
Successivamente Walt Disney ha ha fondato la Walt Disney Productions e ha continuato a produrre cartoni animati di grande successo come “Fantasia”, “Pinocchio”, “Bambi” e tanti altri. Inoltre Disney ha anche creato il primo parco a tema al mondo, ovvero Disneyland, aperto nel 1955 in California. Questo ha portato alla creazione di altri parchi a tema Disney in tutto il mondo, come Disneyland Paris in Francia.
Infatti, questi parchi sembrano essere gli unici a vera immagine e somiglianza dei luoghi incantati che ci mostrano i film Disney, ma in realtà ci sono altri luoghi già esistenti, ai quali i film Disney si ispirano. Quindi non c’è bisogno di visitare esclusivamente i parchi firmati Disney per rivivere la magia, ma ti basta andare semplicemente in determinate parti del mondo. Vediamo subito quali sono!
Partiamo subito dal Castello di Neuschwanstein, costruito nel XIX secolo in Bavaria, il famoso castello è costituito da archi gotici e torrette rinascimentali ed ha ispirato Walt Disney durante la scrittura de La Bella Addormentata, mentre disegnava il castello di Re Stefano. Inoltre, questo castello è molto simile anche a quello già presente nel logo di Walt Disney.
Poi abbiamo l’abbazia di Mont Saint-Michel situata in Francia, precisamente in Normandia, che ha ispirato il castello della Corona presente nel film Rapunzel. Questa fortezza si può raggiungere solo a piedi e solo quando c’è la bassa marea perché è situata su isolotto. Il disegno riproduce fedelmente i dettagli delle costruzioni di questa abbazia.
Infine abbiamo la fortezza di Akershus situata alle porte di Oslo che si rifà ad una roccaforte di origine militare. In questo caso, essa è servita come ispirazione per disegnare il palazzo di Frozen, il quale riproduce alcuni dettagli che sono spesso presenti nelle costruzioni delle chiese norvegesi, infatti la favola che si ispira ad una leggenda scandinava.
Bene, adesso che sei a conoscenza della presenza di questi luoghi fantastici, non ti resta che andarli a visitare per rivivere la magia che solo Disney riesce a dare!
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…