Mettiti alla prova con il test della frutta: cerca di scovare i dettagli che rendono queste due immagini diverse l’una dall’altra.
Riesci a trovare l’intruso in questa immagine? C’è un frutto nascosto, solo l’1% riesce a capire dov’è. Provaci senza paura, ma sappi che il test sarà considerato valido solo se impiegherai massimo 20 secondi di tempo per riuscire a individuare le differenze.
Anche se le due immagini sembrano uguali non è così e la soluzione è sotto gli occhi di tutti, ma ciò nonostante la stragrande maggioranza delle persone che provano a fare il test della frutta non riesce a capire quali sono le differenze.
Test della frutta, trova l’intruso
In questa immagine c’è un intruso: in mezzo a tutta questa frutta fresca buonissima, che sembra appena stata tagliata da un esperto barman specializzato in decorazioni troviamo una ciotola con agrumi, more, frutti di bosco, fragole fresche lamponi, albicocche, arance rosse e gialle, mandarini, mirtilli, mele e mango. Insomma è una vera delizia per il palato, e anche per gli occhi! la difficoltà del test della frutta però è che nonostante le immagini rappresentate sembrano identiche non è così, ed è anche molto difficile notare che cosa c’è di particolare in questa illustrazione che le rende diverse.
A quanto pare tra le due ciotole di frutta fresca ci sono delle differenze, che sono quasi impercettibili e dunque difficili da cogliere al primo sguardo. Ma se osserverai con attenzione l’immagine, mettendo in gioco tutte le tue capacità di osservazione, ti renderai conto che effettivamente scovarle è possibile, con molta pazienza e spirito critico. Ora prova a capire quali sono guardando la figura in alto per non più di 20 secondi e dopo prova a dare la tua risposta.
Quali sono le vere differenze nelle due immagini
Bisogna ammettere che era quasi impossibile cogliere la soluzione del test della frutta. Infatti soltanto l’1% di coloro che hanno provato a risolvere l’enigma ci sono riusciti! Se non sei tra questi non scoraggiarti. Anzi, ritenta con altre sfide come queste, ce ne sono tante dello stesso livello di difficoltà e le trovi anche qui nel nostro sito se cerchi test. Intanto scopri se hai indovinato.
La differenza sta in un dettaglio, come spesso accade. Si tratta di una fragola in più, che è posizionata a destra, a metà dell’immagine.
Il frutto si vede solo per metà eppure riesce a far sì che le due immagini del test della frutta siano diverse le une dalle altre. Per capire dove fosse l’imtruso occorreva non farsi ingannare dalle forme e dai colori vivaci e sgargianti della foto.