L’antidivo per eccellenza. Keanu Reeves è una star mondiale, ma vive di piccole cose, di felicità quotidiane. Quelle con la compagna Alexandra.
Nel mondo, una celebrità lo è da tempo. Lega il proprio nome ad alcuni film cult. Da qualche tempo, però, Keanu Reeves è una celebrità anche sui social. Circolano, incontrollati, numerosi meme e post che lo riguardano e che lo tratteggiano come una delle celebrità più dolci e gentili che esistano. Questo dettaglio riguardante la sua vita, oggi, non fa che aumentare questa convinzione.
58enne, di nazionalità canadese. Keanu Reeves è una celebrità planetaria già dalla fine degli anni ’90. Il primo capitolo della saga di “Matrix”, infatti, è del 1999. Keanu Reeves deve gran parte del proprio successo proprio all’interpretazione del protagonista, Neo, nato dalla mente dei fratelli Andy e Larry Wachowski. Dopo il primo film, straordinario, rivoluzionario, ne arriveranno altri tre. L’ultimo, lo scorso anno, il ritorno dopo moltissimo tempo.
Sono quattro anche i capitoli della saga di John Wick. E, anche in questo caso, Keanu Reeves interpreta il protagonista. Lo ha interpretato quasi sempre, nei molteplici film di enorme impatto sul pubblico. Se, infatti, l’avvento di “Matrix” è nel 1999, la carriera di Reeves si dipana prima e dopo quell’anno.
Tra i film più conosciuti: “Point break – Punto di rottura” (1991), “Dracula di Bram Stoker” (1992), “Piccolo Buddha” (1993), “Speed” (1994), “Johnny Mnemonic” (1995), “L’avvocato del diavolo” (1997), “Le riserve” (2000), “Constantine” (2005), “Ultimatum alla terra” (2008), “Replicas” (2018).
Le dolci parole di Keanu Reeves per la compagna
Nella sua vita, anche tanta sofferenza. La nascita di una bimba morta poco dopo per una malformazione genetica e la morte, nel 2001, della compagna del tempo, l’attrice Jennifer Syme, di rientro da un party a casa di Marilyn Manson. Vicende che, evidentemente, lo hanno segnato nel profondo.
Dal 2019 ha ufficializzato la propria unione con l’artista Alexandra Grant, che conosce da moltissimo tempo. Un rapporto che, a suo dire, gli avrebbe dato la felicità e la serenità che la vita, in alcuni lunghi momenti, gli aveva tolto. In una recente intervista l’ha definita il suo momento di beatitudine: “Eravamo al letto. Eravamo collegati. Sorridevamo, ridevamo e ridacchiavamo. Ci sentivamo benissimo. È stato davvero bello stare insieme”.
Una coppia di antidivi. Lei, infatti, non fa parte del jet set, non ha l’aspetto della femme fatale, con i suoi capelli grigi che tanti considerano non adatti al red carpet. Entrambi molto riservati e schivi. Ma felici. E questo è ciò che più conta nella vita. Così, dunque, Keanu Reeves ci dimostra ulteriormente di essere un VIP atipico, la star più gentile.