Un’altra ridondante assenza di Charlene di Monaco ad uno degli eventi più importanti del Principato soffia sulla brace dei rumors che vedono la crisi imminente del suo matrimonio con Alberto II. Ma è veramente così?
Il ballo della Rosa è uno di quegli eventi che riportano ai grandi balli delle fiabe e a quelli cinematografici. Fondato per l’appunto da Grace Kelly nel 1954 si svolge ogni anno nel mese di marzo nella prestigiosa Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo, ispirandosi ogni volta ad un tema diverso e riunendo artisti internazionali in un ambiente sfarzoso in cui il Principato ambisce a brillare come non mai. Quest’anno l’atmosfera è stata tutta impregnata di Bollywood, organizzata da Christian Louboutin.
Non può passare inosservata l’assenza di Charlene di Monaco al Ballo della rosa 2023. Tutte le donne del Principato non sono mancate per questo appuntamento speciale, come Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi e anche Tatiana Santo Domingo, moglie di Andrea Casiraghi. Di Charlène di Monaco la principessa, moglie di Alberto neanche l’ombra!
L’evento in cui il Principato di Monaco “mette fuori l’argenteria di famiglia” non ha avuto Charlene e ciò ha scatenato ancora di più i tabloid sui sospetti, che vanno avanti da circa un anno, sulla presunta crisi di coppia. Come ai tempi in cui Charlene era lontana dalla Francia per i suoi problemi di salute, ad accompagnare Alberto ci ha pensato sua sorella Caroline, che guarda caso si porta avanti la nomea di non sopportare la presenza ingombrante della cognata. Pura coincidenza?
La smentita del Principato sulla crisi coniugale tra Charlene e Alberto II
Potrebbe essere questo, seppur assurdo, il motivo dell’assenza di Charlene di Monaco al ballo della Rosa 2023? Quello che è certo è che i giornali scandalistici hanno riportato titoli altisonanti sulla presunta e imminente separazione di Charlene e Alberto. Notizia che è stata però immediatamente smentita dal capo dell’ufficio stampa del principe Alberto: “Vi prego di ignorare quell’articolo che è totalmente infondato. Non è giornalismo”.
Insomma, una smentita che non lascia spazio alle illazioni, rafforzata dal fatto che la coppia recentemente è apparsa unita in occasione dell’uscita pubblica al Monaco Women Forum Award nel lussuoso Hotel Hermitage di Monte Carlo. L’ex campionessa di nuoto, bellissima ed elegantissima si è mostrata serena e sorridente vicino al marito.
A questo punto non si sa che pensare. Se non c’è nessuna crisi all’orizzonte cosa avrà impedito Charlene a presenziare ad un evento tanto importante e mondano? Che la principessa dopo il terribile periodo a causa dei suoi problemi di salute preferisce stare più tranquilla? Anche se pare non prenda parte al ballo dal 2014, al contrario di quello della Croce Rossa dove è sempre presente. Che sia davvero un problema di contrasto con Caroline? Chissà, per il momento non ci sono ulteriori dettagli. Per lo meno si ha la conferma che con Alberto tutto procede per il meglio.