Colosso dello shopping online, Amazon consente di scegliere tra diverse opzioni di pagamento. La guida alla spesa leggera: leggi tutto.
Chi di noi non ha mai acquistato un bene, su Amazon? La comodità è massima. Dal divano di casa propria si può scegliere un prodotto, leggere le recensioni di chi l’ha acquistato e usato prima di noi, comprarlo e decidere dove farlo arrivare. Inoltre, si può pagare tramite carta prepagata, carta di credito o anche alla consegna, con un diritto di reso impeccabile. Ecco però cosa non sapete in merito ai sistemi di pagamento: si possono rateizzare.
Quando abbiamo bisogno di qualcosa di specifico, non sempre abbiamo tutti i soldi necessari per l’acquisto. Spesso, quindi, siamo portati a rinunciarci e ad attendere di aver accumulato un discreto gruzzoletto per comprarlo: grazie al servizio di pagamento a rate di Amazon, però, non si dovrà più aspettare neanche un giorno. Ecco come si fa.
Infinita fonte di idee e di acquisti, Amazon è una piattaforma che vende migliaia di prodotti diversi, per ogni esigenza. Da quelli del bricolage e del giardinaggio, si passa ad abiti, scarpe e indumenti di ogni sorta, materiale per l’ufficio e la scuola, cosmetici e integratori e anche alimenti freschi e per la spesa di tutti i giorni. La piattaforma, inoltre, consente di pagare in diversi modi. Oltre al più classico, che prevede il collegamento con la banca online attraverso una carta di credito o una prepagata, si può anche pagare alla consegna, così come mediante altri servizi online come Google Pay o Scala Pay. Chi vive in Italia, ha un account attivo da almeno un anno e l’ha collegato a una carta di credito o di debito, però, può anche optare per il pagamento a rate.
Il sistema permette di scegliere il numero di rate, 5 o 12, da versare ogni 30 giorni senza l’aggiunta di oneri. L’importo si può saldare completamente a rate o, a un certo punto, si può decidere se completarlo in un’unica soluzione: per questa opzione, ci si deve loggare nella pagina dedicata. Questo metodo di pagamento è disponibile per i prodotti nuovi, per i dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati e per tutti quelli che, al momento del pagamento, offrono questa opzione. Non si può però scegliere la rateizzazione per più prodotti di un’unica categoria: prima di acquistare un’altra crema a rate, per esempio, si deve concludere il pagamento della prima.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…