Le ultime accuse nei confronti di Harry e Meghan sono davvero molto pesanti: i Duchi di Sussex sfrutterebbero addirittura i loro due figli.
Qualche settimana fa Harry e Meghan hanno comunicato il battesimo della loro secondogenita, Lilibet. La cerimonia si è tenuta nell’abitazione californiana (la villa di Montecito da svariati milioni di dollari) dei Sussex, senza che fossero presenti i membri principali della Royal Family. Ma al di là dell’evento in sé, ciò che ha suscitato molta attenzione tra i fan è stato un dettaglio ben preciso. Harry e Meghan, infatti, hanno utilizzato per la prima volta il titolo di ‘principessa’ per Lilibet.
Un aspetto che lascia presupporre come sia stato finalmente risolto il contenzioso con la Famiglia Reale (l’ennesimo) in merito ai titoli di Archie e Lilibet. Alla morte della regina Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022, i figli di Meghan e Harry avrebbero dovuto acquisire in automatico i titoli di principe e principessa. Così non è stato, almeno sul sito web ufficiale della Royal Family, a differenza dei figli di William e Kate che hanno invece ottenuto subito il nuovo titolo. Proprio questa disparità di trattamento aveva irritato non poco il Duca e la Duchessa di Sussex, ma pare che tutto sia stato risolto: Archie e Lilibet sono ora individuati come Principe Archie di Sussex e Principessa Lilibet di Sussex sul sito ufficiale della Famiglia Reale.
Meghan e Harry, il duro attacco: “I titoli dei figli servono a questo”
Meghan e Harry hanno fatto sapere di voler lasciare ampia libertà ai loro figli, consentendo ad Archie e Lilibet di decidere se mantenere i loro titoli quando saranno grandi. Ma i Sussex devono fare comunque i conti con una serie di critiche che riguardano proprio i titoli dei loro figli.
Secondo la giornalista e conduttrice USA Megyn Kelly, infatti, Meghan e Harry avrebbero intenzione di sfruttare i titoli dei loro figli per continuare ad avere una certa importanza negli Stati Uniti. “Quei titoli sono tutto ciò che hanno per pagare le bollette e rendersi interessanti”, le dure parole di Megyn Kelly, che fa evidentemente riferimento al calo di popolarità della coppia – specialmente dopo l’episodio di South Park dove vengono totalmente distrutti dalla dissacrante serie animata – e probabilmente anche ai presunti problemi finanziari dei Sussex. “I loro indici di approvazione sono al minimo, sono scesi ancora di più in America e nel Regno Unito negli ultimi due mesi – ha aggiunto la giornalista a Sky News Australia – Chiamare i propri figli principe e principessa non li aiuterà“.