Una nuova truffa sta colpendo gli utenti Postepay. Attenzione al messaggio che segnala un movimento in entrata: come difendersi al meglio.
Non finiscono mai le truffe per gli utenti PostePay. In queste ore diversi utenti hanno segnalato un messaggio che annuncia un movimento in entrata. Andiamo quindi a vedere come riconoscerlo e soprattutto come difendersi dall’ultimo raggiro.
Sono tantissimi gli italiani che riconoscono in Postepay quella carta sicurissima che di certo sotto questo aspetto non ha nulla da invidiare a nessun altro. Però da diversi giorni si è diffusa la notizia di un nuovo tentativo di phishing che è riuscito a rubare i soldi a tantissime persone in Italia. Questi tentativi di truffa si sarebbero verificati già in passato, con milioni di clienti Poste Italiane ingannate da un chiaro messaggio.
Anche questa volta quindi il colosso italiano si trova a fronteggiarsi di con una nuova situazione di phishing. In questo caso quindi si tratta di un messaggio che non deve assolutamente essere diffuso in giro, visto che qualcuno di meno esperto potrebbe cascarci perdendo dei soldi. Un testo articolato molto bene dai cyber-criminali che hanno studiato il raggiro nei minimi dettagli. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo sulla carta prepagata di Poste Italiane.
PostePay, occhio al nuovo messaggio: i vostri risparmi sono a rischio
Anche durante questa prima fase di 2023, PostePay è la carta più amata dagli italiani. Il suo utilizzo però deve essere ponderato visto che sono in continuo aumento le truffe per phishing da parte degli utenti. Gli hacker in queste ore stanno ingannando i cittadini con un messaggio che recita “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Clicca qui per i dettagli“. Questo messaggio deve essere evitato ad ogni costo, visto che si rischia parecchio specie per quanto riguarda i risparmi.
All’interno di questo messaggio è presente un link in allegato alla mail o all’SMS. Quando si apre questo collegamento l’utente cade nel raggiro. I cyber-criminali riescono infatti ad estirpare dati sensibili e credenziali bancarie. Ogni giorno gli utenti di Poste Italiane con questo raggiro mettono a rischio i loro dati riservati, come informazioni anagrafiche o di contatto.
Ovviamente la minaccia principale è quella legata ai risparmi. Utilizzando questo raggiro è possibile perdere in pochi secondo tutti i fondi presenti sulla carta ovviamente senza il consenso del titolare. Il consiglio quando si riceve questo tipo di messaggio è sempre quello di contattare l’assistenza clienti di Poste Italiane, segnalando la tentata truffa.