Gli specchietti dell’auto sono estremamente importanti al fine di rendere la guida sicura. Ecco un trucco da mettere in atto per renderli una vera e propria telecamera a costo zero.
Gli specchietti dell’auto dovrebbero essere sempre perfettamente puliti, senza graffi, senza ammaccature: solo così permettono al guidatore di guardare quello che accade intorno a lui.
Non si tratta, infatti, assolutamente di estetica: questi “elementi” dovrebbero essere funzionali alla guida, facilitarla quindi. Ecco un trucco per renderli una telecamera a costo zero.
Gli specchietti dell’auto sono di fondamentale importanza per poter guidare senza timori: poter guardare ciò che accade dietro il guidatore è indispensabile, ad esempio, prima di effettuare un sorpasso, ma anche solo per avere un’idea “chiara” della situazione circostante.
C’è da dire però che non solo solo graffi e ammaccature varie, perché anche la sporcizia, la polvere, le goccioline d’acqua quando piove spesso si depositano su di loro e impediscono almeno in parte la visuale.
Una soluzione potrebbe essere pulire gli specchietti con un panno morbido, ma potrebbe non funzionare se, ad esempio, le intemperie persistono e continuano a fare danni. Ecco quindi la soluzione definitiva che li renderà in pratica una telecamera a costo zero.
Può capitare di salire in auto quando c’è il sole – oppure il cielo è solo nuvoloso – e di trovarsi improvvisamente in mezzo a un temporale. Cosa fare in questo caso se gli specchietti dell’auto si bagnano limitando (del tutto oppure in parte) la visuale?
Una soluzione può essere una pellicola impermeabile per vetri, che li protegge e impedisce loro di rovinarsi.
In pratica la sua funzione è questa: forma una barriera contro l’acqua, mantenendo così gli specchietti puliti e asciutti.
Le pellicole idrorepellenti per vetri, quindi, possono essere un metodo davvero semplice, efficace e low cost per poter guidare in sicurezza assoluta. Questa, infatti, tra le altre cose blocca anche i raggi UV, che spesso sono davvero fastidiosi mentre si guida perché sembra che quasi accechino il conducente, soprattutto in estate, quando sono molto forti.
Ne esistono tantissime in commercio e queste differiscono tra loro sia per tipologia che per prezzo, ma tutte comunque sono abbastanza economiche.
Anche online – su piattaforme come Amazon oppure eBay – è possibile trovarle, quindi non è necessario neanche girare per negozi: basta confrontare costo e qualità e leggere le recensioni per capire quale sia la migliore.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…