Quello che dovete sapete sui cristalli portafortuna e quali da scegliere secondo gli esperti. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Secondo alcuni esperti di spiritualità, meditazione, mindfulness e benessere, i cristalli e le pietre dure avrebbero un effetto sul nostro umore, sulle nostre condizioni di benessere generale e avrebbero anche una funzione di portafortuna. Si tratta di credenze antiche, che non scopriamo certo ora ma che possono applicarsi anche ai nostri tempi.
Non tutti ci credono, tuttavia, avere pietre ornamentali e cristalli in casa, oltre ad abbellirla e rendere gli ambienti più accoglienti e piacevoli, può avere lo stesso qualche influsso benefico. Non si sa mai. Provare non nuoce.
Sia che crediate oppure no al potere delle pietre, qui di seguito vi segnaliamo quali sono i cristalli portafortuna da tenere in casa o anche portare con voi. Tante sono le proprietà quante i diversi tipi di cristallo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Cristalli portafortuna, quali da scegliere secondo gli esperti
Se desiderate trovare l’amore o una buona occasione di lavoro, oppure raggiungere uno stato di benessere generale o ancora migliorare le vostre finanze, i cristalli possono venire in vostro aiuto, come portafortuna. Almeno secondo gli esperti di pietre e spiritualità. I seguenti sono quelli che dovete scegliere.
- Quarzo ialino. Questo minerale cristallino composto di silice è trasparente, dal colore traslucido quasi bianco, e si trova in tutto il mondo. Assomiglia al vetro e al cristallo artificiale ma se ne distingue. È il re dei portafortuna, perché attira positività e respinge la negatività. Aiuta a schiarire la mente e ad equilibrare il settimo chakra, quello della corona, che regola i ritmi sonno-veglia e fame-sete.
- Giada verde. Una pietra molto conosciuta come portafortuna, soprattutto riguardo ai soldi. Nella tradizione cinese è molto amata e utilizzata, sia per la sua bellezza sia come portatrice di armonia e prosperità. Non solo, la giada aiuta anche a raggiungere la calma nei momenti di difficoltà ed è anche in grado di attrarre l’amore.
- Occhio di tigre. Questa pietra è una varietà di quarzo che contiene parti di crocidolite, un minerale che forma strisce di colore giallo tendente all’oro sulla pietra marrone. L’occhio di tigre è molto usato nei gioielli, come portafortuna svolge una funzione di protezione e aiuta a trovare il coraggio e la creatività.
- Avventurina verde. È un quarzo di colore verde traslucido, chiamato anche quarzite. Viene utilizzata per realizzare orecchini e ciondoli, le sue proprietà sono quelle di calmare ansia e sbalzi d’umore e dare maggiore sicurezza. Aiuta anche ad alleviare gli stati infiammatori. È molto comune come portafortuna.
- Quarzo rosa. È un cristallo molto comune in tutto il mondo e la sua proprietà principale è quella di favorire le relazioni e l’apertura al mondo esterno. È uno straordinario portafortuna in amore.
Avete trovato il vostro cristallo portafortuna?